Wednesday, April 24, 2013

It's raining cars (again)

Piove sui nostri volti silvani (che e' l'unico verso della "Pioggia nel Pineto" che ricordo se escludiamo le varie invocazioni a Ermione). 

Al mio rientro dalla madrepatria ho trovato il Sultanato coperto di nubi. Poi e' iniziato a piovere. In seguito, al solito, allagamenti e inondazioni. Questa foto e' sulla prima pagina del Muscat Daily di oggi:

Wadi in piena



Dopo aver dato un'occhiata distratta al Muscat Daily, mi metto in macchina per andare in studio: ecco Al Khuwair Street, in piena Muscat (sono scesa dall'auto per fare foto, poi ho fatto inversione e ho cercato un altro percorso).

Ogni volta che c'e' un'inondazione, la prima macchina sommersa che vedo e' una Jeep verde. Che vorra' dire? Me la gioco al Lotto?
Aspettiamo pazientemente che passi e, come sempre, assistiamo con incredulo sbigottimento agli ennesimi incidenti e - purtroppo - relative vittime della mania tutta locale di cercare di attraversare fiumi in piena a bordo di una Toyota Echo. 

Se siete in Oman, state lontani dai wadi. E' pericoloso. Punto. Senza se e senza ma. Fermatevi in un punto pianeggiante, relativamente asciutto e non "franoso"e pazientate, la piena passera': nessuno si aspetta che siate puntuali in un giorno di pioggia (ne' in nessun altro giorno in realta')!

No comments: