Tuesday, June 16, 2009

CHIUSO PER FERIE

Con questo aggiornamento il blog chiude per ferie. Sto sopravvivendo (piu’ o meno) agli ultimi giorni in studio. Non riusciro’ mai a finire tutto quello che mi ero ripromessa di fare prima della partenza ma ormai ho accettato la cosa e va bene cosi’. Negli ultimi giorni –

• ho vagato ore per la citta’ in cerca del rivenditore autorizzato della celeberrima halwa prodotta nella citta’ di Barka (e’ il dolce orrendo di cui inspiegabilmente vanno ghiotti Pignolo e Malvagio) e, per una serie di disguidi, ne ho acquisiti 3 chili abbondanti.
• ho speso copiosi denari in datteri extra-lusso per i miei familiari. In confronto a Beteel (il rivenditore fashion di datteri) il fruttivendolo di Via Fama pratica prezzi da Lidl.
• sono quasi morta per le esalazioni di una sostanza chimica estremamente tossica che, dalle illustrazioni sulla confezione, pareva una cosa innocua tipo Idraulico Liquido. Appunto mentale: se solo aprendo la confezione (senza toccare il prodotto) si sciolgono i guanti di gomma per lavare i piatti, lascia perdere il lavandino del bagno che e’ un po’ intasato…
• ho scoperto che probabilmente il mio bancomat della HSBC in Italia non funziona e i Rial non me li cambia nemmeno la sede centrale della Banca d’Italia. Temo un periodo di estrema frugalita’. In alternativa torno a vivere a spese di mamma’…mica avra’ pensato, la brava donna, di essersi liberata di me solo perche’ mi sono comprata una Hummer in contanti?
• ho tristemente capito che domani sera inizia il grande esodo dall’Oman. Immaginate il venerdi’ di Ferragosto. L’aeroporto sara’ un casino infernale. Cosa non mi tocca fare per venire a trovarvi…

Domani annuncero’ il mio arrivo ufficiale con uno dei miei rarissimi status updates su FB.

No comments: