Sunday, June 14, 2009

ELENCO TELEFONICO


Lo consulto troppo poco. E' un peccato, perche' l'elenco del telefono omanita e' una pubblicazione esilarante. Alastair, il mio collega scozzese, ha appena ricevuto uno dei soliti SMS che annunciano la vincita di 200.000 euri ad una lotteria della Nokia.

Il numero da chiamare per reclamare la vincita ha il prefisso +34. Abbiamo aperto l'elenco e, iniziando dalla "A" di Afghanistan (prefisso +93 se vi interessa), abbiamo iniziato a scorrere la lista dei paesi del mondo.

Gia' mi aspetto commenti del tipo "Cercare su Internet no?" oppure "Certo che non avete proprio un cazzo da fare". Risposta: Internet no perche' Alastair ha una certa eta' e si affida solo al buon vecchio cartaceo. Lavoro ne abbiamo entrambi a pacchi, pure troppo, ma sono felice di aver trovato qualcuno che, come me, non disdegna le ricerche oziose di informazioni inutili!

Ad ogni modo, abbiamo iniziato a scendere lungo la lista e, quasi subito, sotto la "B" abbiamo trovato il nostro prefisso +34. Peccato che nessuno dei due abbia riconosciuto il relativo paese, "BILARIK ISLANDS". Momento di perplessita' e immediato accesso a Internet.

Secondo i compilatori dell'elenco del telefono, le Isole Baleari (in arabo Bilarik) sono uno Stato Indipendente!

Inutile aggiungere che io sono rincoglionita e, pur avendo una sorella che vive in Spagna da anni, non ho riconosciuto quello che e' semplicemente il prefisso spagnolo...

No comments: