Sunday, April 3, 2011

PIGRIZIA VERA...

... un titolo che riecheggia l'opera somma del mio cantante preferito di Marzo 2011.

Veniamo a cose piu' importanti. Sono stata in Italia, ho sconfinato in Svizzera, ho comprato quantita' ridicole di cibarie assortite e, otto giorni dopo, sono tornata nel Sultanato. Il blog, negletto, ne ha sofferto e ieri ho ricevuto delle lamentele.

Per sfuggire all'ignavia, ho un fitto programma di posts che includera':

1. Come discutere la finale dei Mondiali di Cricket tra India e Sri Lanka col personale pakistano della lavasecco e un anziano cliente omanita che grida al complotto imprecando in urdu molto approssimativo e sostenendo che "Pakistan is King of Cricket".

2. Come continuare a vivere nell'assoluta indifferenza agli scioperi/disagi/riforme/disordini.

3. Come migliorare la "Warrior Position No. 2", bestia nera del tragico corso di Yogalates (yoga+pilates). Status symbol dell'avvocatura expat, e' gestito da un'inglese sadica ed e' stato ribattezzato "Origami" perche' la tipa passa un'ora a tirare e spingere braccia, gambe e quant'altro cercando di piegarti come un foglietto di carta. Il vero scopo del post sara' capire perche', ogni martedi', ci sottoponiamo a questa tortura. Pagando.

4. Come riassumere le reazioni inconsulte della comunita' italica in Oman alla notizia dei festeggiamenti per il centocinquantenario dell'Unita' del Belpaese.

5. Come perdere la macchina fotografica, comprarne una nuova e, tre settimane dopo, ritrovare la prima arrotolata in un asciugamano da spiaggia in fondo al cesto del bucato (tengo a precisare che sono cretina ma non zozzona; le tre settimane di stasi nel lavaggio sono dovute al fatto che ero in vacanza in Europa). Questo ha due conseguenze: (1) sono riapparse le tragiche foto della Canadian Stampede, festa a tema western tenutasi in marzo. Non sono belle: se mai faro' un album su FB credo che ne pubblichero' circa il 15% e senza taggare nessuno. Guardandole finalmente capisco perche' il giorno dopo stavo cosi male...(2) ho due macchine fotografiche digitali, anti-urto, anti-sabbia, impermeabili fino a 3 m. A qualcuno interessa comprarne una?

6. Come spiegare che sono in stato catatonico perche' ho passato meta' della notte a leggere il libro "Studio Illegale" (ridendo da sola come una deficiente).

Da dove comincio?

(per illustrare questo post ho scelto un suggestivo panorama veronese: natura morta con spritz)


1 comment:

Dr. S said...

Hurrah - you found the camera. Better still, you didn't put it in the washing machine. ;-)

But don't sell the second one because then the first will disappear (Murphy's Law).

Looking forward (I think?!) to seeing the pics....