Saturday, June 13, 2009

DECADENZA


Sono rientrata ieri da un fantastico weekend di campeggio in montagna. Roba stilossima: abbiamo pasteggiato a champagne e caviale in cima ad una montagna (vedi foto) e ci siamo aggirati in fuoristrada per wadi e paeselli. Questo è ovviamente un riassunto molto succinto. Mi riservo di scrivere in seguito del "gruppo vacanze". Al solito si siamo imbattuti in cose misteriose come, ad esempio, un sacco di plastica grondante sangue appeso ad un ramo d'albero. Il sacco che curiosamente pubblicizzava una misteriosa società giapponese fondata nel 1906 (pignolo, qualche idea?) sembrava contenere budella animali ma chissà...Il fatto che fossimo piuttosto vicini a Bahla, capitale della magia nera dell'Oman, ha destato qualche preoccupazione.

E' un attimo che ti svegli con delle zampe di mulo al posto delle gambe! Per chi non lo sapesse, questo è il tipico esito del malocchio da queste parti. Vai a letto normale e ti svegli centauro di seconda categoria. Da quando lo so, guardo con enorme sospetto i pochissimi butei omaniti che portano scarpe chiuse invece del solito sandalo!

A ricordo del viaggio ho portato a casa una spina infilata nel piede destro che mi ha fatto bestemmiare per 24 ore esatte. Ieri sera ho cercato di estrarla con ago e pinzette come faceva mammà quando ero piccola. Ho fallito però mi sono scavata un interessante buco nel piede. Oggi meditavo sul da farsi, seduta in infradito in ufficio (non sono riuscita a mettermi le scarpe) e temevo seriamente di dover entrare per la prima volta in un ospedale omanita. Per fortuna mi è venuta in soccorso la mia estetista filippina che in 10 minuti ha risolto il problema. Per scongiurare infezioni dovute al solito clima equatoriale (grazie Rossella per avermelo ricordato) ci ho versato sopra uno shot abbondante di vodka. A parte il dolore momentaneo causato dalla Absolut, ora è tutto a posto.

Per il resto va tutto bene. Attendo con ansia mercoledì sera. Vi ringrazio per tutti i commenti/inviti/suggerimenti arrivati durante il weekend.

S.T., compra il porco che facciamo subito un barbecue :-).

Giulio, comparirò al Carega Jazz Festival immediatamente, almeno vedo i balordi tutti insieme e mi levo il pensiero.

Milo, ti ho scritto su FB. Per il progetto "Qaboos-ti-prego-compra-l'-Hellas" secondo me andrebbe preparata almeno una brochure informativa. Ci pensi tu? Un paio di pagine di vecchi album Panini dovrebbero essere sufficienti.


No comments: