Tuesday, June 9, 2009

FOOTBALL


Sua Maesta' ha deciso che e' arrivato il momento di comprare una squadra di calcio. Purtroppo non sono riuscita a rifilargli l'Hellas Verona. Nemmeno il fatto che l'Hellas ha gli stessi colori del Palazzo Reale di Muscat e' servito a convincerlo.

La notizia della settimana e' che sono in corso le trattative per l'acquisto del Newcastle, squadra inglese di cui non so molto. S.T.?

10 comments:

Anonymous said...

Cara Alessandra,

il Castelnuovo Unito non è squadretta qualunque, ma club storico, un pò decaduto per la verità, è infatti appena retrocesso dalla serie A alla serie B inglese (dopo tredici anni credo). Il soprannome di giocatori e tifosi è Magpies, la maglia è simile a quella della Juventus, ma con righe decisamente più grandi. Ho molte altre curiosità, se la cosa ti può interessare (giuro che non attingo a Wikipedia o simili).

Per quel che riguarda invece l'inammissibilità della testimonianza degli allevatori di piccioni, credo dipenda da retaggio storico di qualche genere. Mi riservo però di compiere ricerche, ovviamente in ore di Studio.

S.T.

AZ said...

Sei, come sempre, preziosissimo! In effetti una domanda ce l'avrei. Giacche' siamo in tema di volatili (che se li chiamo uccelli, Consuelo subito salta su con qualche battuta salace), come mai giocatori e tifosi del Newcastle vanno sotto il nome di "gazze ladre"?

Sugli allevatori di piccioni faccio grandi progressi. Ho reperito una serie di citazioni di giuristi medioevali arabi da cui spero di estrapolare la ratio dell'istituto (ovviamente in ore di Studio).

A presto!

Anonymous said...

Cara Alessandra,

come certamente tutti sanno, la gazza è il simbolo della città di Newcastle Upon Tyne.

Ho provveduto ad aprire una pratica dal nome "Blog Zingales - approfondimenti" dove scarico le varie attività, addebitandole ai clienti dello Studio.

S.T.

AZ said...

Sono certa che qualunque piccola-media impresa veronese sarebbe lieta di spendere copioso denaro per finanziare le nostre oziose ricerche. Grazie per la speigazione sulla gazza ladra. Trovo tuttavia curioso che sia stata scelta come simbolo cittadino...

braccino said...

come mai non c'è ancora alcun commento sugli uccelli da parte di Consuelo??? sta perdendo colpi...però anche tu cara zinga devi darle qualche spunto succulento, magari dei semplici uccelli non bastano...baci

Anonymous said...

ma sei sicura di aver fatto tutto il possibile per l'hellas?
non ci puo' comprare anche a noi?

consuelo e la sua carriera di "ornitologa" sembrano aver si subito un rallentamento, sono de acuerdo con braccina, dagli qualche imput piu' piccante.

anonimo in che studio lavora? giusto per non andarci......:):):)
ciao aliiiiiiiiiii

lamilo

Anonymous said...

Cara lamilo,

sono anonimo, ma dalle iniziali potresti capire chi sono, considerato che ci conosciamo bene. A proposito se sei in Italia a fine giugno (quando arriva Alessandra) tieniti libera che si fa una grigliata nella mia nuova casa.

Ciao

S.T.

braccino said...

ehi anonimo...io so bne chi sei ma non mi inviti alla grigliata?????....baci

Anonymous said...

Ovvio braccino,

il fatto è che mi devo mettere d'accordo con l'espatriata per la data effettiva della grigliata (che rima).

Ti saprò dire.

S.T.

brac said...

e poi nn sai che lamilo è vegetarian ad 15 anni....per fortuna...mgno tutto io....baci e appena torna l'omanita facciamo un ape....