Tuesday, March 15, 2011

MARZO NON E' IL MESE GIUSTO PER SCRIVERE

Mentre continuano le proteste, la mia produzione letteraria (vabbe'...letteraria...) e' in costante declino. Da tre giorni gruppuscoli di dimostranti omaniti occupano gli hotel di Muscat chiedendo aumenti di stipendio, piu' ferie, meno lavoro, promozioni, rimozione dei dirigenti e piu' halwa* per tutti. Una fetta di culo non la volete?

Sabato si e' protestato all'Al Bustan.

Domenica all'Intercon e allo Shanri-La.

Lunedi al Crowne Plaza.

Sono l'unica a pensare che le proteste seguano l'alternarsi fra i vari hotel della serata "Seafood Buffet"?

Momenti di tensione all'Intercon quando un paio di casalinghe expat non hanno potuto accedere alla palestra per la lezione di yoga delle 10.30.

Fortunatamente ieri la manifestazione si e' spostata altrove e siamo potuti arrivare all'Intercon per partecipare all'aperitivo in giardino seguito dal solito pub quiz del lunedi. Per gli interessati: abbiamo vinto ben due rounds e quindi due bottiglie di vino (ordinate e consumate seduta stante) ma, ahime', pur avendo dominato fino al penultimo round, siamo stati superati con un colpo di coda francamente spettacolare dal Sig. Wikipedia, il nostro baffuto arci-nemico.

Chi e' FB friend puo' seguire i "disordini" minuto per minuto sulle bacheche mie e dei miei amici.

Gli altri possono dare un'occhiata a Muscat Confidential.

In other news:

Weekend alcoolicamente pesante, ansia da tentativo di cambiare banca spostando armi e bagagli presso un'istituzione meno delirante della sempre pessima HSBC, smarrimento venerdi in spiaggia della macchina fotografica (tragedia cosmica), fastidio lavorativo generico. Il tutto verra' messo in stand-by domani sera quando partiro' per l'Italia!

Per fortuna che, anche in questi momenti, c'e' Praticante A.

"Praticante, devi andare al Ministero del Commercio e dell'Industria e ottenere la visura camerale di questa societa'"

"Va bene, se vado adesso, spero che faremo in tempo a vederci prima che tu parta."

"Uh? Parto tra circa 38 ore, quanto hai in progetto di metterci?"

"Inshallah"



* il dolce gelatinoso marrone di cui solo gli omaniti, il Pignolo e il Malvagio vanno ghiotti. Tutti gli altri lo trovano orendo con una "r" sola.

No comments: