Sunday, March 23, 2008

BUONA PASQUA E LIETO LUNEDI' DELL'ANGELO A TUTTI

Mi cospargo il capo di cenere (tanto e' stagione) per non aver pubblicato in anticipo i miei migliori auguri ma ho due ottimi motivi:
1. La Santa Pasqua qui non se la caga nessuno (tranne un gruppo di inglesi che stamattina alle 5.30 ha partecipato alla messa)
2. Nei giorni scorsi ero al mare perche', come sempre, gli omaniti propongono interessanti festivita' sostitutive. Mercoledi' era il compleanno del Profeta (e non chiedetemi quale perche' ne hanno uno solo che si scrive con la "P" maiuscola). Poi, non si sa bene perche', invece del mercoledi', il Sultano Qaboos ha dichiarato vacanza per il sabato ma va bene lo stesso: basta che sia weekend lungo.

Vi lascio, mentre effettuate gli ultimi acquisti pre-bagordi per domani, con un pensiero che vi fara' molto riflettere: nel mio nuovo paese durante i giorni di festa e' assolutamente vietato a tutti i bar e ristoranti vendere alcolici dal tramonto del giorno precedente al tramonto del giorno di festa. Una ragazza locale mi ha chiesto se funziona cosi' anche da noi e ho immaginato una scena apocalittica: i bar di Verona che non ti danno da bere dalle 18.00 della Vigilia di Natale alle 18.00 del 26 dicembre...credo scoppierebbe la guerra civile...

Buon divertimento per domani e attendo foto scandalose (tanto la location sembra propizia...)

Tra l'altro questa sera saluto le mie prime ospiti a Muscat, Pia e una sua amica. Vediamo un po' come le sistemo a casa...il divano letto, Inshallah, lo consegnano oggi ma non ci credo poi tanto...

P.S. Non e' che non voglia mostrarvi foto o intrattenervi con larghezza di dettagli sulla mia nuova vita ma ho problemi tecnici e sono priva di connessione casalinga. Costretta per tutto il weekend a leggere la posta in un anfratto buio annidato sopra una sala biliardi (l'Internet point vicono a casa) mi e' passata pure un po' la voglia...Se finalmente finiscono tutte le pratiche per il permesso di soggiorno (e mi sento sempre di piu' un extra-comunitaria), almeno mi posso abbonare a Nawras!