Ho comprato una piantina di basilico e si è seccata fino a morire in 9 ore.
Ho problemi a lavarmi le mani sotto ora di pranzo perché l’acqua del rubinetto è bollente (mi lavo i denti con l’acqua minerale…).
Devo usare le lenti a contatto giornaliere perché le quindicinali in tre giorni si seccano fino a sembrare fatte di carta.
Sono uscita un giorno dimenticando il burro cacao e in un pomeriggio mi si sono seccate le labbra così tanto che mi si è gonfiata la bocca e poi mi è caduta tutta la pelle creando un inquietante effetto-chirurgo plastico per cui vado in giro come Taylor (l’ex moglie di Ridge).
La notizia del giorno però è un’altra. Forse ricorderete che nel giugno scorso l’Oman è stato colpito dal ciclone Gonu (vedi foto, la mia preferita è quella del Mc Donald's di Qurum inabissato nel wadi fangoso).
Il paese ne è uscito devastato. Centinaia di morti, autostrade accartocciate e interi quartieri allagati e distrutti. Ancora si vedono in giro i segni del disastro e ora pare che la settimana prossima arriverà un altro ciclone che si sta in questi giorni formando sull’Oceano.
Domani vado a fare scorta di acqua potabile e pasta ed inizio a prepararmi…per fortuna abito al quinto piano!
Incidentalmente, comunico a Braccino che i post di argomento semi-serio avranno anche limitato i commenti beceri ma hanno portato ad un aumento esponenziale delle visite al blog!
Per finire un paio di novità spicciole sulle mie attività:
- Ho preso la patente omanita! Tutta la vicenda si è limitata alla conversione automatica della
mia patente italiana preceduta da un risibile esame della vista. Con le lenti a contatto ho dovuto leggere la prima e la seconda riga del solito tabellone da una distanza di 80 cm… Adesso che non sono più residente in Italia mi toccherà guidare a Verona con la patente internazionale accompagnata da quella omanita. Cosa faranno i vigili coi miei punti? Glielo vanno a dire al Sultano che uso il cellulare mentre guido?
- Parlando di guidare a Verona: arrivo il 17 luglio :-) Lo studio mi ha approvato due settimane di ferie quindi devo tornare a lavorare il 2 agosto. Idea: qualcuno ha voglia di venire un paio di giorni ad Istanbul intorno al 29 luglio? Io ho solo il biglietto di andata e stavo pensando di tornare a Muscat via Istanbul.
- Progetto di acquisire a breve la patente nautica. Qui il corso dura 3 giorni quindi me la cavo in un weekend e il documento è valido a livello internazionale. Il tutto fa parte di un mio nuovo e delirante progetto mirato all’acquisto di un barchino da pesca da tenere in un pittoresco villaggio di pescatori ad una mezz’ora di strada da qui.
-La settimana prossima vado a fare un test-drive con la Hummer :-). Credo che il problema fondamentale sia appurare se la mia non eccelsa statura e la mia precaria forma fisica mi permetteranno di salire sul mezzo con agilità. Ho fatto delle prove su una Hummer (chiusa) che vedo ogni giorno nel parcheggio del mio studio ed è veramente alta…ho però desistito da un tentativo serio di salire sulla pedana esterna perché un paio di indiani mi guardavano come se fossi scema (come dargli torto?). Vedremo…
Direi che questo è tutto. Aggiornamenti a breve (ciclone permettendo).