Wednesday, May 21, 2008

BELLA L’ESTATE!

Mentre voi vi lamentate della pioggia che stasera vi impedisce di andare a vedere i giuochi pirotecnici a San Zeno (turpe scusa per indulgere in un aperitivo del mercoledì), qua abbiamo sorpassato l’ultima delle soglie psicologiche del caldo. Anche se i giornali si ostinano a riportare temperature massime di 43/44 gradi, in realtà in questi giorni si sono toccate punte assurde di CINQUANTA gradi centigradi. Non è semplicemente caldo…è un concetto diverso e ti cambia la vita in mille modi fino a poche settimane fa per me inimmaginabili. Esempi?

Ho comprato una piantina di basilico e si è seccata fino a morire in 9 ore.

Ho problemi a lavarmi le mani sotto ora di pranzo perché l’acqua del rubinetto è bollente (mi lavo i denti con l’acqua minerale…).

Devo usare le lenti a contatto giornaliere perché le quindicinali in tre giorni si seccano fino a sembrare fatte di carta.

Sono uscita un giorno dimenticando il burro cacao e in un pomeriggio mi si sono seccate le labbra così tanto che mi si è gonfiata la bocca e poi mi è caduta tutta la pelle creando un inquietante effetto-chirurgo plastico per cui vado in giro come Taylor (l’ex moglie di Ridge).

La notizia del giorno però è un’altra. Forse ricorderete che nel giugno scorso l’Oman è stato colpito dal ciclone Gonu (vedi foto, la mia preferita è quella del Mc Donald's di Qurum inabissato nel wadi fangoso).


Il paese ne è uscito devastato. Centinaia di morti, autostrade accartocciate e interi quartieri allagati e distrutti. Ancora si vedono in giro i segni del disastro e ora pare che la settimana prossima arriverà un altro ciclone che si sta in questi giorni formando sull’Oceano.

Domani vado a fare scorta di acqua potabile e pasta ed inizio a prepararmi…per fortuna abito al quinto piano!

Incidentalmente, comunico a Braccino che i post di argomento semi-serio avranno anche limitato i commenti beceri ma hanno portato ad un aumento esponenziale delle visite al blog!

Per finire un paio di novità spicciole sulle mie attività:

- Ho preso la patente omanita! Tutta la vicenda si è limitata alla conversione automatica della
mia patente italiana preceduta da un risibile esame della vista. Con le lenti a contatto ho dovuto leggere la prima e la seconda riga del solito tabellone da una distanza di 80 cm… Adesso che non sono più residente in Italia mi toccherà guidare a Verona con la patente internazionale accompagnata da quella omanita. Cosa faranno i vigili coi miei punti? Glielo vanno a dire al Sultano che uso il cellulare mentre guido?

- Parlando di guidare a Verona: arrivo il 17 luglio :-) Lo studio mi ha approvato due settimane di ferie quindi devo tornare a lavorare il 2 agosto. Idea: qualcuno ha voglia di venire un paio di giorni ad Istanbul intorno al 29 luglio? Io ho solo il biglietto di andata e stavo pensando di tornare a Muscat via Istanbul.

- Progetto di acquisire a breve la patente nautica. Qui il corso dura 3 giorni quindi me la cavo in un weekend e il documento è valido a livello internazionale. Il tutto fa parte di un mio nuovo e delirante progetto mirato all’acquisto di un barchino da pesca da tenere in un pittoresco villaggio di pescatori ad una mezz’ora di strada da qui.

-La settimana prossima vado a fare un test-drive con la Hummer :-). Credo che il problema fondamentale sia appurare se la mia non eccelsa statura e la mia precaria forma fisica mi permetteranno di salire sul mezzo con agilità. Ho fatto delle prove su una Hummer (chiusa) che vedo ogni giorno nel parcheggio del mio studio ed è veramente alta…ho però desistito da un tentativo serio di salire sulla pedana esterna perché un paio di indiani mi guardavano come se fossi scema (come dargli torto?). Vedremo…

Direi che questo è tutto. Aggiornamenti a breve (ciclone permettendo).

10 comments:

braccino said...

vacci bugi ma quante cose ti sono successe in così poco tempo....io vado in sicilia da 18 al 26, speriamo di riuscire a vederci almeno un giorno....p.s. devi usare kg di crema idratante altrimenti ti vengono le rughe con il solo ed il caldo, ma quanto costa oil of olaz????baci

Anonymous said...

Cara Ale, ho finalmente installato Skipe nel mio pc casalingo nonostante il piccino stia passando a miglior vita.
E non comparire tra i 15 spocchiosi nomi della "Gold List" certo non aiuta a cambiarlo!
L'espressione "vacci bugi" non la sentivo da quando avevo 7 anni ma se Braccino la utilizza vuol dire che è stilosa.
Infine sono preoccupata per l'aumento esponenziale della temperatura, attenta a non fondere.
La vendono lì la formalina?
Vogliamo Qaboos a Veronaaaaa!!!!
Ma le amiche di Virginia si stanno impegnando a conoscere qualcheduno del reale seguito?
Sono graditi aggiornamenti a tal proposito.
Besos
Consu

braccino said...

CIAO CONSU....COSA NE DICI DELL'ESPRESSIONE VACCI BUGISSIMA????

Anonymous said...

E' TAMARRA!
Consu

Anonymous said...

Ciao Ale,sono reduce da una giornata di meeting di rete vendita, e ti vorrei rendere partecipe del commento del mio agente barese alla presenza di Quaboos nel suo porto:"ma perchè cazzo ha deciso di venire qui da noi?" questo è lo spirito che anima il pugliese per la presenza del tuo amato sultano in acque italiane,e mi ha anche chiesto di dirti di informarti sui motivi di questa sua scelta.
Poi, capisco che il corso per la patente nautica duri solo 3 giorni, ma sei sicura che ti istruiscano alla perfezione in così poco tempo?se poi ti succede qsa e non riesci a tornare a riva??????mi raccomando prudenza....per la Hummer invece direi che nel tuo nuovo paese potresti farti costruire un'apposita scaletta per poter salire in macchina...e così risolvi il problema!
Ora vado ad affrontare il mio armadio, mi devo preparare alla cena del meeting che ho organizzato "ai beati" di Garda,stasera si mangia bene!
baci baci baci,Cost

Anonymous said...

Il sultano Quaboos ha prenotato 96 stanze allo Sheraton....
Cost

Anonymous said...

beh ma senti! Ci voleva proprio doña zingales in oman per allargare la nostra rete di portinare gossippare fuori dalle mura di verona e italiche!!
(e di fatto, il vostro sultano e' mooooolto piu'figo del qui governante re juanca, che per altro conduce una vita pallosissima a corte e solo una volta si e' sfogato, con chavez.)

Bene ali, sappi che anch'io mi sto informando per la patente nautica, ed anche qui ce la caviamo con un weekend ;))quindi, tranquila cost, dev'essere la prassi...

Eppoi volevo informarti di una notizia che rilancia un vecchio tema del blog, giacche'.... L'HELLAS SI SALVOOOOO'!!!!!!
..con un colpo d'orgoglio, un gol assurdo e dante alighieri libero da colombi ma circondato da tifosi impazziti... restiamo in C1!!!Tomaaaa! ;)
Dunque a questo punto io ritirerei fuori il progettino "sultano comprane l'hellas e vendete sto tapetin", no?
Rispetto alla Hummer che dirti, querida, pensa te, io uso la mini del mio babbo..

Besitos
lamilo

anonimoveronese said...

Carissima Ale, ma vedi di farti meno problemi per la Hummer! Sai bene che è la vettura che fa per te. Per altro, il bellissimo tappetino persiano del quale mi hai omaggiato è disponibile anche in formato tappetino posto guida della Hummer ed anche lato passeggero. Persianissimi!
Sappi che quando sarò da te per il mio compleanno, mi rifiuterò di salire sul mezzo se ne sarà sprovvisto.

TuttoStadio ha recentemente titolato "Nobile intento" riferendo di un segretissimo accordo tra il conte ed il sultano per la compravendita dell'Hellas. L'illustrissimo Qaboos ha già provveduto a fotocopiare le banconote per il conte.

Carissime comari, vi adoro tutte!!!

braccino said...

si ma a nessuno interessa che venerdì 30 esce il film di sex end the city???? facciamo gruppo per andare, ovviamente non venerdì che ci sarà il mondo.....consu e cost soprattutto voi che mi date grossa soddisfazione....

Anonymous said...

Buongiorno a tutto il pollaio...
volevo avvisarti cara Ale che siamo rientrati tutti "sani" e salvi da Marrakech, portandomi dietro l'immancabile cagotto che ho sapientemente curato a Dissenten ma che a Verona non mi ha dato tregua...!
Ora sono di partenza per il grasso week verso il lago con amica iper sportiva che crede che io sia un incrocio tra Messner e Mennea tanto da propormi una "corsetta" tra Torri e Albisano, non sapendo che le uniche corse che ho fatto sul lago sono dal Don Diego a casa mia...150 m circa.
Mi interessa il discorso Instanbul, giusto così per finire la scatola di dissenten...
teniamoci aggiornati.
Un bacio grande.
Miste