Sunday, June 1, 2008

GRAZIE COMUNQUE...

La presente per comunicarVi che non è arrivato il paventato uragano (se a qualcuno interessasse...non è che vi siate preoccupati granchè, mi sembra...). Pare che abbia deviato dalla traiettoria prevista evitando Muscat e lasciandoci tutti in assetto da pre-allarme atomico. Ho la cucina piena di bottiglie d'acqua minerale e un cassetto ricolmo di candele... Pare che voci non confermate provenienti dall'Ambasciata d'Italia sostengano che in realtà un uragano arriverà la settimana prossima ma ormai non ci crede più nessuno.

Parlando di Ambasciata, buona Festa della Repubblica a tutti! Io celebro domani nella residenza dell'Ambasciatore con tutta la comunità italiana di Muscat e i soliti imboscati stranieri che si accalcano a frotte perchè i nostri sono tra i pochissimi ricevimenti in cui si mangia bene.

In questi giorni ho scritto poco o nulla perchè sono stata affaccendatissima coi miei progetti farlocchi.

Ho passato un interessante pomeriggio alla concessionaria Hummer (dove l'omanita in camicione ha riso un sacco quando sono entrata in infradito e bermuda e ho detto "Voglio vedere un H3 col cambio manuale"). AnomimoVeronese, stai sereno: grazie alle elegantissime barre laterali che, volendo, posso anche ordinare completamente cromate, riesco a salire agevolmente sul mezzo. Una volta seduta all'interno sono sufficientemente "alta" da riuscire contemporaneamente a pigiare i pedali coi piedini e a guardare fuori quindi direi che è fatta! Devo sentire il signor Ali (il concessionario) in settimana per prenotare un test drive fuoristrada nella Hummer Zone, un appezzamento di deserto roccioso dietro la concessionaria (!!!) con ostacoli di vario tipo dove ti fanno provare il mezzo.

Ah, sempre per AnonimoVeronese...il tappeto persiano è diventato una mania. Altro che mouse pad! Ho lo zerbino persiano (con elegante cornice tigrata), il sottopentola persiano, il sotto-lettore-DVD persiano, i sottobicchieri persiani e non so che altro...Ovvio che appena mi prendo la macchina mi munisco di tappeti persiani interni!

A parte ciò, va tutto bene. Il caldone continua imperterrito ma a poco a poco ci si abitua. Prima sono andata a bere un caffè e a leggere il giornale al baretto sulla spiaggia (bello vedere il tramonto sul mare all'uscita dallo studio...) e con 42 gradi stavo da Dio...probabilmente è una mutazione genetica...

Ora vi lascio perchè stasera mi reco alla serata danzante più trash del mondo, Bollywood Bash al Copacabana, losco locale all'interno del Grand Hyatt. Un celeberrimo deejay indiano, tale Akbar Sami, ci propone un ottima serata di funky music da Mumbai...Posterò qualche foto domani.

Nel frattempo, cara Braccino, sto vedendo in TV tua cuggina da Radio 102.5. Salutamela! Credo di essere l'unica che ascolta il suo programma dalle 3 alle 6 del mattino di lunedì!!! (o qualcosa del genere, so che la sento prima di andare in ufficio uno o due giorni a settimana).

Ultima curiosità: è tornato sano e salvo da Cordoba il gruppo-vacanze?

6 comments:

Anonymous said...

CIAO ALE, TI SALUTO MEINE KUSINE, CHISSA' SE CI HO AZZECCATO, CREDO CHE IN EFFETTI LA ASCOLTI SOLO TU IN RADIO.....MA NE SARA' CONTENTA...

Anonymous said...

Non ti ho più vista su messenger.
S.T.

anonimoveronese said...

Lo Hummer è l'automobile del più sicura al mondo ed il più gettonato servizio meteorologico del mondo è, udite, udite, quello della nostra aeronautica militare.

Perciò, cara Ale, se la nostra ambasciata in Oman lancia un appello alla prudenza, prenota il test drive esattamente per quel giorno ed a quell'ora che la nostra diplomazia indica nell'allarme maltempo e documenta il tutto fotograficamente.

Che figata! Rischi di affogare, ma sai dopo che blog!!!

Anonymous said...

L'Ale sull Hummer equivale alla maionese sulla pizza...non ci sta! Me la figuro piuttosto su una decapottabile rosa acceso (rosa barbapapà) con due fiammate laterali fresche di aerografo! Per diamine!
Glielo vogliamo far cuccare un baffone petroliere che ci sistema a tutti o no???
Se interessa, la Lancia ha appena tirato fuori dal cilindro la nuova Delta, che fa molto anni '80 come i detti di Braccino, vaccibugi!
Cioddetto faccio auting prima che l'Annina mi decapiti scoprendo che accidentalmente sono andata a vedere Sex and the city senza di lei.
Rilancio dicendo che me lo guarderei anche una seconda volta più che volentieri...i minidress e le parigine di Carrie sono uno spettacolo! E che dire poi dei bizzosi frou frou di Vivienne Vestwood?
Ahhh
Ale ci aggiorni con le tue lieson amorose o cosa??? Baffoni!Baffoni!

Consu
Fashion Victim Stuff

Anonymous said...

...E poi che scena è tu che annaspi freneticamente agitando i piedini per arrivare ai pedali dell'Hummer?
Naaaa
Lascia perdere. Spendi tutto in parei pajettati!

Anonymous said...

scusate ma che cacchio di auto è la hummer, sembra il titolo di un telefilm!!??? e poi se è così grande come auto...forse ale la prende per fare "spiaggiarella" che equivale alla nostra camporella!!!!