Friday, June 13, 2008

AUTOVELOX

Breve post per comunicarvi che sono finalmente riuscita a farmi multare per eccesso di velocità. Una signorina dal nome impronunciable mi ha chiamata ieri dall'ufficio della Budget Car Rental per comunicarmi la lieta novella. Un autovelox mi colse mentre percorrevo a velocità smodata (...) la Sultan Qaboos Highway all'altezza di Wizarat/Ghala. Dopo un momento di perplessità dovuto alle scarsissime performance della mia patocca auto a noleggio (come cazzo ha fatto quel catorcio? ), mi sono informata sulla sanzione. Adoro sempre di più questo paese: oltre a non esistere l'odioso meccanismo dei punti, la sanzione pecuniaria è di soli 16 euri...hehe!

Per anonimoveronese: non temere, un paccotto di heineken è sempre presente nella mia spesa alcolica. L'unico punto su cui dissento è il caldo secco. Qui sulla costa non è secco proprio per niente! Alcune sere uscendo a tarda ora dai locali c'è un'umidità quasi solida dell'ordine dell'80%. In congiunzione con le temperature catastrofiche si crea un microclima mortale che ti dà 25 metri di autonomia outdoor prima di ritrovarti con l'ascella pezzata fino al girovita e il rantolo asmatico :-)

Nel mio shopping non può ovviamente mancare il Campari, pilastro del mio (forse) più grande successo sociale da quando sono in Oman. Niente a che vedere col lavoro, ovviamente! Durante una cena a casa mia, ho proposto lo spritz campari ad un paio di amici inglesi e costoro, apprezzando moltissimo la cosa, lo hanno via via diffuso oltre. La circostanza mirabolante è che ora un sacco di gente lo beve e, non conoscendo il vero nome della bevanda, lo chiama "Alessandra"!

Detto ciò vi lascio che ho affittato un kayak al diving centre per raggiungere abusivamente la spiaggia dell'hotel a 6 stelle shangri-la che si trova nella baia adiacente. Se arrivi dal mare, il tuo abusivismo non si nota e puoi fruire dei meravigliosi servizi offerti dall'albergo. Il mio preferito? Sulla spiaggia c'è un servetto che gira con spray pulente e pezzette. Il suo lavoro è pulirti gli occhiali da sole!

Ciao ciao, esseri anfibi condannati alla pioggia. Io esco nella calura, vado a sorseggiare abusivamente un paio di drink sulla spiaggia 6 stelle e poi a vedere la partita con un paio di connazionali.

2 comments:

Anonymous said...

Zingaaaaaaaaa!!!
ma lo sai? infierisci di proposito??
in italia ora non si limitano a togliere i punti, ma scatta la confisca e la conseguente vendita all'asta, rispettivamente per guida in stato d’ebrezza (sopra 1,5...me vien da ridar...)e perché al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (sto a ride ancora deppiu').
Dal momento che sembra essere attuabile solo se il conducente colto in flagrante e' anche intestatario dell'auto, ho suggerito ai miei genitori di scambiarsi le intestazioni (si dira' cosi'?).
questo per dirti che come sempre...
fatta la legge trovato l'inganno.

Lo scopo di questo mio post e' appunto questo: mi appello agli avvocati perche' cerchino la gabola, da azzeccagarbugli che siete sono sicura che avrete proposte mooolto piu' intelligenti della mia, altrimenti, restituisco la patente.

Nel frattempo, in Spagna, il criterio punitivo e' sempre piu' curioso: davanti a un gruppo che fumava un cilum (quindi no una discreta una canna, ma un cannone collettivo) los mossos de esquadra (polizia locale con una bareta ooooscena) hanno fermato me perche' andavamo in due in bici.
Mi han spiegato che era p-e-r-i-c-o-l-o-s-i-s-s-i-m-o e che lo si faceva per il mio bene.
Mi ricordo solo la multa e la bareta.

Ecco, nada mas, aspetto fiduciosa notizie dagli avvocati...
e
... rispetto al kayak, al diving center e al shangri-la' .....ma chelavacacheta'cuna' no?...
Besos querida!
lamilo

Anonymous said...

Cara Zukcowick...resta in quel di Barcellona, perchè non c'è scampo al lager delle sanzioni contro l'alcol...comunque più che scambiare le intestazioni dell'auto, che comunque costa qualche euro, è più semplice guidare la macchina di qualcun altro...oppure se Ale ci manda un piccolo e nero omanita che ci faccia da autista.....non sarebbe male...comunque cara Zinga ti sei persa un gruppo cinema composto da me, milo, laura, glo e francesca(mia cugina) per sex and the city da lacrime a forza di ca....te della marcellini.
baci