Monday, June 20, 2011

CIOCCOLATO

Intermezzo sull'ennesima fanta-scemenza del Golfo.

(seguira' a breve un report sul passato weekend in montagna alla "Woodstock dei poveri" e sui programmi per il fantozziano viaggio di gruppo a Dubai del weekend prossimo. Lo so, non sto lavorando granche' ma non e' colpa mia!)

Oggi pomeriggio un cliente mi ha portato un regalo dagli Emirati.

In studio mi detestano perche' i clienti mi portano spesso doni di vario genere e tipo. Agli altri avvocati nessuno porta mai nulla.

Il pregevole cadeau del giorno e' una tavoletta di cioccolato Al Nassma, "first and finest camel milk chocholate". Seguendo la filosofia ecologista a km 0 che tanto piace negli Emirati, il latte dei 3000 cammelli della fattoria Al Nassma viene munto, spedito in Austria (!!!) dove viene miscelato con cacao e altri ingredienti e poi rispedito a Dubai per essere confezionato. Ovviamente in prestigiosi packaging semi-dorati.

Appena lo assaggio vi faccio sapere. Per ora sappiate che, stando a Internet, una tavoletta di questa roba costa US$ 12,50...

3 comments:

Dr S said...

Impressive... but no doubt you wouldn't expect several bars of Dairy Milk (that would just be plain insulting).

However, maybe you should ask a colleague to 'taste' it for you first??

;-)

Ros said...

noooo. L'hai assaggiata? com'e'?
Voglio assaggiarla anch'io la cioccolata al latte di cammello! ;-)

AZ said...

I looked at it for about 20 minutes thinking whether I should open it or not. Obviously I could not resist, summoned poor Dineli into my office and forced her to try it with me.

As I would say in Italian "buono è una roba tutta diversa" :)

I have some left to share.