Wednesday, June 8, 2011

SHOPPING

Forse e' vero che vivo da troppo tempo nel Golfo. Se ne parlava due giorni fa, in giro per bar col Pollaio per il compleanno di E.

Quando si completa il rito di passaggio da "vivo qui" a "vivo qui da troppo tempo"?

La risposta universalmente accettata e'

"Il giorno in cui si inizia a pensare che "ORO" sia il colore base delle nostre vite".

"Gold is the new Black" e tutto quel che ne consegue, si conveniva sorseggiando cocktails (e ingurgitando tequilas) mentre ci guardavamo a vicenda, atterrite, notando scarpe d'argento, pashmine metallizzate, top di paillettes, lustrini e specchietti da Moira Orfei che tutte portavamo con la massima nonchalance.

Stiamo diventando un carrozzone da circo.

[Inciso: la mia estetista, spacciatrice di "onerosi" caftani luccicosi parte per l'India sabato. per fidanzarsi. Ne scrivero'. Ho piazzato un ordine di fanta-stronzate paillettate: chi vuole partecipare mi scriva su FB perche' lo studio ha bloccato Gmail e li sto odiando piu' del consueto]

Il preambolo serve per giustificare il mio nuovo oggetto del desiderio. Mi occorre un portatile. Il mio vetusto Toshiba vive ormai di vita propria ed e' una vita da anziano bisbetico. Ha recentemente deciso che, a me, aprire documenti in PDF in realta' non serve e quindi si rifiuta. Ogni tanto, scocciato dall'inutile chiacchericcio in chat, si spegne da solo. Generalmente e' lento e inaffidabile quindi, anche se gli voglio bene, ho deciso di pensionarlo.

Prima che qualcuno alzi la manina e mi dica in tono petulante:

"Perche' non ti prendi un Mac?"

Vi dico "Piantatela di rompere i maroni". Io il Mac non lo voglio. E non ricominicate con la solita noia mortale del "Non sai che ti perdi" che siete uguali uguali a quelli che si lamentano perche' non mangio pesce. "Ma non sai che ti perdi, ma prova di nuovo, ma fidati di me".

Nella mia ricerca di un laptop, puntavo a una cosa qualunque, nuova, adeguata all'uso che prevedo di farne, affidabile. Insomma una noia. Poi ho trovato lui:

Sony Vaio VPCEA26FG edizione speciale Middle East.

E mi sono innamorata.




Che ne dite? Lo compro?

6 comments:

Anonymous said...

la tastiera nera stona però.
potevano fare d'oro anche quella.
magari con degli swarosky.

m.a.

AZ said...

In effetti...magari posso farmela placcare!

Anonymous said...

Lo trovo un laptop delicatissimo. Compralo.

S.T.

braccino said...

come sempre sugli swarosky chiedi consiglio alla consu...è certamente la più esperta

Ros said...

... non e' completamente versione Middle East fino a quando non ti fai fare qualche personalizzazione, magari facendo venire qualche Kumar da Dubai per discutere sulle opzioni (come il Dr. P. quando va a Dubai ;-). Concordo con la tastiera d'oro oppure Swarovski (oh what the hell tutt'e due!).

Lo so che hai detto che non vuoi un MAC ma magari ti faccio cambiare idea: il MacBook pro a 24 carati con la mela di diamanti fa la sua figura! ;-)

http://www.itechnews.net/2007/10/13/macbook-pro-in-24-carat-gold/

AZ said...

Certo che il MacBook oro/diamanti ha tutto il suo perchè...

Quando (e se) arriva da Salalah il pregiato oggettino, andiamo dagli incastonatori di Swarowski del QCC a discutere modifiche? O lo porto a Dubai per farmi placcare la tastiera?