Monday, August 29, 2011

L'ARENA DI VERONA IN OMAN




Nella pigrizia generale che pervade gli ultimi giorni di Ramadhan 2011, a Muscat non si parla d'altro. Il 12 ottobre inaugura (finalmente) l'Opera House, croce e delizia - più croce che delizia ad essere sinceri - di noi residenti in Shatti Al Qurum. Dopo anni di lavori e una dozzina di sconcertanti modifiche alla viabilità della zona, finalmente ci siamo.

In giugno ho avuto il privilegio di assistere al "soft opening" del simpatico pandoro di marmo/oro/legni pregiati intarsiati. Per i residenti che non fossero mai stati invitati a visitare l'Opera (rosicate), purtroppo non ho nemmeno una foto fatta da me da pubblicare, perchè non erano ammessi telefoni e macchine fotografiche :(. Per farvi un'idea, immaginate una Grand Mosque più compatta con gli ascensori d'oro.

Rispetto ai concerti della Royal Oman Symphony Orchestra all'Al Bustan, l'intervallo propone agli spettatori abbondante e goloso finger food a gratis ma ahimè nessun tipo di bevanda alcolica che è invece un optional apprezzatissimo all'Al Bustan, dove il motto dell'expat becero è sempre stato "Se riesco a ingollare 3 bicchieri di vino gratuito all'intervallo, mi ripago il biglietto e ci guadagno pure".

Detto ciò, veniamo a cose più serie: voglio andare alla prima. L'opera in cartellone dal 12 al 15 ottobre è la Turandot di Zeffirelli con orchestra, coro e corpo di ballo dell'Arena di Verona. Sottolineo che sono l'unica veronese (o semi-tale) residente a Muscat e che abito a 150 m. dall'Opera House. Sarei molto contenta se qualche partecipante veronese alla trasferta omanita mi procurasse un paio di biglietti.

A titolo di scambio offro aperitivo pre/post-teatro a casa (ricordate che vivo nel palazzo accanto all'Opera House e che non servono alcool lì dentro). Fatemi sapere.

Se l'ape non basta, vi porto anche in gita fuori porta giovedì 13 che tanto non suonate. E preparo pure il pranzo al sacco.

Per favore.

Dai.

Su.

Ci conto?

8 comments:

Charlie68g said...

Cavolo !!!
io quel giorno devo andare a dal parrucchiere.....

Anonymous said...

io sono del coro, lascia una mail

AZ said...

@ C.: peccato!

@ Anonimo del coro: il mio indirizzo e-mail è nel profilo del blog! Immagino che tu stessi facendo ricerche su Google per capire dove diamine ti mandano :)

Anonymous said...

Ci sarà anche un Rigoletto se interessa... in "soft opening", il 7 e 8 ottobre.
Ciao

Anonymous said...

Pardon... sarà per il 7 e 8 settembre.

AZ said...

Certo che interessa un Rigoletto la settimana prossima!

mario said...

sono dell'orchestra. dovrò chiedere se avremo biglietti a disposizione. scrivimi la tua email qui. ciao

AZ said...

Vi aggiorno sulla vicenda: tramite C. e i suoi misteriosi amici, pare che io sia stata beneficiata di un invito per il Rigoletto di domani :)

Il mio indirizzo e-mail e' alezinga @ gmail.com.

ciao