Sunday, August 21, 2011

RAMADHAN



E' tempo di bar chiusi e di orari balordi. I musulmani digiunano di giorno (salvo poi ingozzarsi tutta la notte) e gli infedeli rosicano essendo loro vietato bere, mangiare e fumare in pubblico dall'alba al tramonto.

E' mezzanotte e sto guardando "Rain Man" su Rete 4 dopo aver sfornato due cornetti alla Nutella che ho appena fatto con le mie manine sante per la colazione di domattina. Sì, avete capito bene, mi sto dedicando alle arti bianche. In piena notte. Infrasettimana. Stasera ho anche fatto due vassoi di polpette (una quarantina di pezzi, a occhio e croce) e un salame di cioccolato.

Sono tornata da 6 giorni e sono già a un passo dalla follia.

Ho anche fatto la prima incursione al Carrefour. Segnalo la Philadelphia alla fragola (avvistata recentemente da E.), i pallet di Créme caramel in busta, i pacchi di burro da 2.5 kg e la meravigliosa promozione dei Ferrero Rocher Happy Ramadhan con ben tre piatti d'oro da collezionare (inutile dire che ero a fare la spesa con Claire e, dopo mezzo minuto di indecisione, abbiamo stabilito che era fondamentale procurarci subito il piatto).

Il 31 agosto finisce, Inshallah.

Dimenticavo: vi ho già detto che sono tornata a Muscat martedì e TV, Internet e automobile non funzionavano? E che sono 3 giorni che ho un raffreddore terrificante? E che ho iniziato a lavorare nel nuovo studio? E che giovedì notte, all'annuale festina di Ramadhan "Cocktails spaventosi & gioco d'azzardo", ho vinto il Mercante in Fiera con una carta che a memoria d'uomo non aveva mai vinto nemmeno un premio di consolazione? Onore al Bersagliere.

No, non vi avevo detto nulla di tutto ciò perchè ho la pigrite e non ho nessuna voglia di scrivere.

Magari mi riprendo...



4 comments:

Dr. S said...

Well, it's certainly good to have you back and the insanity will end in a week (and a day)! Phew...

So, will we get to sample these homemade culinary delights? ;-)

AZ said...

The "culinary delights" will be eaten tonight on the occasion of the Ramadhan-Pub-Quiz-not-at-the-Pub.

See you later.

Anonymous said...

mmhhh, il bersagliere....
ma esiste? non è che hai un mercante in fiera omanita?
m.a.

AZ said...

Certo che esiste! E' che non se ne e' mai interessato nessuno perche' e' inutile almeno quanto "mazzo di fiori" o "struzzo".

Ho il solito Mercante in Fiera Dal Negro in scatola rossa ma una versione omanita, ora che lo dici potrebbe avere il suo perche'. Vedo gia' le carte:

-datteri
-cammello
-incendo
-duna di sabbia...
(il beduino e' gia' presente nel gioco standard!)