Monday, January 2, 2012

2012

Carissimi,

benvenuti nell'anno nuovo. Per rispettare l'austerita' nelle spese imposta al Belpaese, evito accuratamente di parlare del mio capodanno ad Abu Dhabi. Non mi sento pronta a una selva di vaffanculo il 2 gennaio. Pero', forse, posso accennare ai bigne' con la granella placcata d'oro. O forse no.

Oggi sono tornata in ufficio. Ho miliardi di cose da fare ma nessunissima voglia, pertanto rimando il tutto a piu' tardi e propongo due temi per la giornata.

1. Finira' il mondo nel 2012? La mia risposta e' NO. Per ulteriori informazioni, leggete qui. In generale, i profeti della fine del mondo hanno veramente scocciato. Li incoraggio pubblicamente, a fine 2012, quando il mondo NON sara' finito, a nascondersi sotto un sasso e non farsi piu' vedere. Eppure so che non lo faranno. Come il cretino che predice l'Apocalisse ogni 4 anni dagli anni '80 e non ci ha mai preso (qualcuno si ricorda come si chiama?), il primo gennaio 2013 i soliti idioti ci diranno che si tratta di un banale errore di calcolo e che il mondo finira' nel 2015 o altra data a caso. Che tedio.


Pero' come calendario da parete ha un suo perche'

2. Si sta veramente aprendo uno stargate a sud dell'Oman? I pirati somali sono solo una scusa per dispiegare gli eserciti del mondo e contrastare gli extra-terrestri diretti in Yemen?


Jena Plissken in un film inutile

Torniamo indietro di circa una settimana. Sono in un bar a Verona. Sorseggio bevande e scambio chiacchere qua e la'. Qualcuno annuncia che i pirati hanno attaccato una nave italiana al largo dell'Oman. Su FB il tutto era gia' circolato con le solite 3 tipologie di commento -

(a) No, beh, tu non sai nulla dei pirati, sbroc, combattenti per la liberta', frutto dell'Occidente malvagio imperialista.
(b) Ah, io l'avevo sempre detto che il Golfo e' un posto pericoloso.
(c) Oh, ragazze, quando arrivano i nuovi contractors dell'anti-pirateria a Muscat? (inserire smileys a volonta' e progetti di serate al pub).

Nel bar scaligero i commenti erano piu' o meno gli stessi, cioe' minchiate farfugliate da ubriachi, con l'eccezione di (c) che vale solo per le signore residenti a Muscat ed e' una validissima considerazione. Dico piu' o meno perche', ad un certo punto, il Dott. F. si avvicina con aria cospirativa o cospiratoria (non so piu' l'italiano), mi prende sottobraccio e mi chiede: "Ma, la' da voi, si parla della concentrazione anomala di forze navali nel Golfo di Aden?". Vagamente memore del momento di crisi in seguito alla minaccia iraniana di chiudere lo Stretto di Hormuz, annuisco e continuo a bere il mio Valpolicella Ripasso in attesa di una lunghissima disquisizione in materia. Ma il Dott. F., altresi' noto col soprannome di "Conference", aveva in serbo qualcosa di ben piu' interessante. Qualcosa di cui avevo forse sentito parlare. Qualcosa che a me, francamente, fa ridere.

Google conferma con 80.000 risultati. Io abito accanto a uno Stargate. Lo dice anche questo Giacobbo emo in un interessante video. Se neanche voi avete voglia di lavorare, gustatevi questo. Ci sono pure i soliti progetti segreti per la creazione di psychic warriors e super-soldiers oltre a video e foto. A quanto mi pare di capire nel delirio generale, una fase lunare strana ha aperto questo Stargate e un governo segreto ha inventato i pirati e Al Qaeda per occupare l'area ed, eventualmente, interagire con gli osservatori extraterrestri. Quando arriva Kurt Russell?

E poi quanto diamine ci mette questo Stargate a fare qualcosa di significativo? E' da anni che si e' attivato, stando ai matti che popolano Internet. Dove sono i "Watchers"? Hanno anche loro tempistiche lente da Golfo Persico e si sono fermati a fumare una shisha?

Per favore, montate una polemica complottista nella sezione dei commenti? Necessito di intrattenimento.

Avevo un terzo argomento ma devo rimandare ad un altro post. Il dovere mi chiama.

6 comments:

Anonymous said...

Colui che ha predetto l'apocalisse ogni cinque minuti a partire dagli anni '80 è il caro Aroldo Campeggio, Harold Camping per gli amici.

S.T.

AZ said...

Grazie, sapevo che tu avresti saputo!

Chiaruga said...

...se gli antipirati sono bellocci, gli anti-alieni sono stafighi, secondo te?

AZ said...

Oppure orrendi...non saprei proprio ma sono sicura che lo scopriremo presto!

Anonymous said...

saranno STAR-FIGHI semmai....

hihihihi

m.a.

AZ said...

Hihihihi