Monday, December 26, 2011

SANTO NATALE IN PATRIA

Ormai è fatta. Ho sgomitato alla Fnac in mezzo alla guerra civile per comprare una miscellanea di regali a caso, ho mangiato l'equivalente di 30 milioni di calorie, ho bevuto il mio peso corporeo in alcool coprendo il fabbisogno di bevande per il primo quadrimestre del 2012, ho giocato a sette e mezzo dopo anni di astinenza (da riproporre a Muscat), ho paccato il pranzo natalizio coi parenti acquisiti.

Una pizzetta stasera, una cena di compleanno domani, un paio di salutazioni qua e là e poi me ne posso tornare al caldo.

Tornare a Verona il 20 dicembre è stata un'idea idiota. Il tour de force di aperitivi/pranzi/aperitivi/cene/drinks dopocena mi ha fatto arrivare al Santo Natale in pessima forma. Non ho più il fisico. Tuttavia, nel perdere 5 anni di vita, ho acquisito una massa interessante di novità e gossip assortito. Confermo che il professionista veronese medio, sulla trentina avanzata, continua a comportarsi come un adolescente. Un adolescente immaturo. Per il resto abbiamo: aspiranti estremisti di destra, contese ereditarie, gravidanze misteriose, processi penali e arresti domiciliari, malattie veneree, separazioni e divorzi, iper-attività avvocatizia/notarile, amanti extra-comunitarie e tutto il solito corredo di storie di fango che ti fa amare le feste natalizie in patria.


Il Santo Natale

Per gli interessati: passo per Muscat il 29 dicembre e il 30 mattina riparto per Abu Dhabi dove io e l'Avvocato-che-maltratta-i-praticanti abbiamo prenotato una stravagante e ridicolmente onerosa 48 ore di festeggiamenti per il 2012. Spero che il mondo finisca prima che la Visa cerchi di addebitarmi le spese di questa ennesima stronzata vanagloriosa (ma non lo credo affatto perchè mi rifiuto di dar retta alle profezie di gente che si è estinta da secoli).

Dopo la tragica gita a Dubai per il Rugby 7s già so che anche questo viaggio finirà in sciagura.

Ve ne parlerò in gennaio.

Un prospero e glorioso anno nuovo a tutti.

2 comments:

Anonymous said...

haha "per gli interessati". Cosa significa? aperitivo al Trader Vic's tra il volo dall'Italia e il volo per Abu Dhabi?
Non perdi tempo! ;-)
Penso che noi saremo gia' inebriati di Singapore Slings :DD
Buon Anno bella e ci vediamo a Gennaio.
R. xxx

AZ said...

R, fate buon viaggio e divertitevi (ma non troppo, non vorrei che vi venissero strane idee :)

Ci vediamo a gennaio.

Baci