Saturday, January 14, 2012

LA STAGIONE DEGLI AMORI

Alla fine dell'inverno (che qui e' durato circa 10 giorni), passioni sopite, gelosie e colpi di fulmine tornano a ricordarci che e' ricominciata la stagione degli amori. Oggi parleremo dell'Avvocato Inglese, specie rappresentata in Muscat da un folto contingente sia maschile che femminile. Uomini e donne costantemente sull'orlo di una crisi di nervi. Impegnatissimi in complessi intrecci intra- e extra-ufficio ma comunque e sempre tra Avvocati Inglesi.

Vivono quasi tutti nel mio palazzo e sono fonte di grande intrattenimento (tranne quando si appostano negli ascensori per spiare chi entra ed esce dallo stabile). Giovedì scorso erano tutti raccolti a una festa e, per la prima volta, li ho osservati con la dovuta attenzione. Abbiamo lei che è innamorata di lui il quale è innamorato di un'altra. Abbiamo l'amica di lei che sbotta e dice a lei che a lui non gliene frega niente di lei e che lui ha la morosa [inserire etnia asiatica a caso] e che questa morosa non è nemmeno avvocato. Lei piange e manda a cagare l'amica. L'amica piange e va da lui a insultarlo. Poi viene da me a lamentarsi. Io bevo un Gin Tonic, che nemmeno mi piace ma gli inglesi non lo capiscono, e faccio la vaga. Poi arrivano le praticanti. L'attività principale di Praticante 1 è piangere. L'attività principale di Praticante 2 è innamorarsi a cadenza bi-settimanale. E ogni volta "è quello giusto". Di solito, sempre a cadenza bi-settimanale, seguono lacrime.

Inoltre scrivono TUTTI milioni di e-mails, SMS e BBM. Milioni. I 3 o 4 Avvocati Inglesi che hanno il mio numero producono almeno un quarto del mio traffico messaggistico totale.

Temo che parte del problema generale sia che qua pensano tutti di essere in un grande villaggio vacanze. E' vero che si lavora (chi più e chi meno) ma resta comunque una strana e lunghissima villeggiatura durante la quale si creano "le compagnie" e le storiette estive. Il problema è che poi nessuno parte mai per ritornarsene a casa propria e i disastri collettivi si accumulano negli anni in una ragnatela inestricabile di "non puoi invitare lui se inviti lei perchè 2 anni fa hanno litigato".

Praticamente uguale all'adolescenza in una città medio-piccola dell'operoso Nord-Est.

Io non sono sicura di aver capito proprio tutto quel che è successo a quella strana festa quindi è garantito che, entro 48 ore, farò piangero o incazzare qualcuno. C'est la vie...

Nel frattempo, mentre l'Avv. Inglese medio si infanga in una specie di tragicomico "Shatti Shore", l'Omanita standard s'ingegna in strategie di tacchinamento sempre più complesse. Guardate cos'ho trovato l'altra mattina, appeso alla maniglia della macchina.


E' un "deodorante per auto alla ciliegia o fragola" con su scritto il BBM PIN di un ignoto. Prima che me lo chiediate: no, non l'ho aggiunto e no, non lo faro' in futuro. Se qualcuno/a e' interessato/a, fatemi sapere che vi passo il PIN completo.

4 comments:

Rapettone said...

Grande! Vado subito a fare stock di arbre magique!!!!

AZ said...

Potrebbe rivelarsi una strategia vincente. E'sicuramente meglio di quelli che lasciano i bigliettini con scritto "I love yu, cal me, thank"

Anonymous said...

cos'è un BBM???
sembra un po' una sigla da pratica erotica estrema...

m.a.

AZ said...

Hehehe, è il Blackberry Messenger. Ti scambi il PIN coi tuoi amichetti e poi ti mandi i messaggini. Perchè mail, facebook e SMS non bastavano per perdere tempo in conversazioni oziose.