Saturday, January 21, 2012

TUTTO CAMBIA

E' una settimana di cambiamenti a Muscat. Pero' nulla cambia veramente. Gente che arriva, gente che cambia casa, nessuno che parte. E' come vivere in una grande ruota per criceti. Gennaio 2012 e' il mese dei traslochi. Singoli, multipli, semplicemente ridicoli. V. e' tornata a Muscat "per sempre", dopo essersi trasferita a Dubai "per sempre" nel novembre 2011. Ha fatto rimandare indietro gli stessi mobili che aveva spedito, piu' una serie di costosissimi pezzi di design finto-straccione comprati a Dubai. Ora vuole assistenza. Per ridisporre lo stesso mobilio nella stessa casa da cui era partito.

La cosa bella e' che con l'anno nuovo e' ricominciata la routine. L'iperlavoro delle ultime due settimane mi sta dando una tregua e, finalmente, ho un po' di tempo libero da impiegare in attivita' sociali. Ho appena sentito il Capitano Mark. Anche lui cambia casa. Nello stesso palazzo. Poiche' nemmeno oggi riuscira' a fare il trasloco, mi chiedeva se avessi tempo, dopo lavoro, per un aperitivo.

"Hanno dipinto l'appartamento nuovo con delle vernici tossiche e non ci posso entrare. Anche oggi rimando il trasloco. Hai tempo per un cocktail dopo lavoro?"

"Ovvio."

"Dove?"

"Mark, sono 4 anni e 2 mesi che ci conosciamo e che, almeno una volta al mese, andiamo a bere un ape dopo lavoro. Ne convieni?"

"Ne convengo."

" Siamo mai stati in un posto diverso da Trader Vic's per questa specifica attivita'?"

"Hmmmm, non credo"

"Esatto e ti diro' di piu'. Come tutte le volte che ci vediamo, la prima cosa che dirai sara' che sei a dieta/stai andando in palestra un sacco/ti stai nutrendo in modo sano/vuoi risparmiare, quindi vuoi bere solo una cosa. Una di numero. Poi, quando il tuo ridicolo piccolo cocktail stara' finendo, ordineremo una letale vasca di tikki puka puka e due steak sandwich. Poi, 30 Rial piu' tardi, ti lamenterai di essere un ciccione povero. Nel frattempo parleremo malissimo di tutti quelli che conosciamo e, per finire, minaccerai di andartene dall'Oman per sempre. "

"Perfetto, ci vediamo alle 18.30"

"A dopo"

4 comments:

Rapettone said...

Devi volergli bene a sta tristezza de omo....

AZ said...

A suo modo e' assolutamente esilarante.

Chiaruga said...

una persona parte invece.
9 giorni per lasciare il paese.
(e rientrare con visto turistico)

AZ said...

@ Chiara: perche'? Nello specifico, perche' torna?