Sunday, May 6, 2012

E' ARRIVATA L'ESTATE (INSERIRE BESTEMMIA A PIACERE)

E' da cosi' tanto tempo che non scrivo sul blog che hanno cambiato tutto l'interfaccia di Blogger e io nemmeno lo sapevo. 

Nel frattempo il glorioso Sultanato ha visto l'avvento dell'estate. La stagione di merda. Se si puo' definire "stagione" un periodo di 5/6 mesi.  Stamattina alle 9, il termometro di Scatola segnava 42 C.


Notate la prestigiosa cover trapuntata swarowski del mio telefono

L'Oman ha due stagioni: la stagione calda che va da ottobre ad aprile e la stagione schifosamente caldissima che va da maggio a settembre. Ogni inverno dimentichiamo quanto e' orribile l'estate e ogni estate dimentichiamo che, ad un certo punto, finira'. Come ogni anno, l'arrivo del caldone genera malessere psicologico in fasi alla Elisabeth Kuebler Ross.  Negazione, rabbia, patteggiamento, depressione e, infine, accettazione. Per fortuna che, dopo tutto questo tempo, passo per le 5 fasi in 5 giorni e poi continuo come niente fosse. 

D'altronde se non sono crollata al suolo colpita da apoplessia mentre arrancavo a 40 e passa gradi verso la macchina dopo la cena di giovedi scorso, chi mi ammazza?
[ Se vi interessa l'ottimo menu per un cena estiva che non impegna eccolo:
Antipasti vari (soprattutto salame e soppressa)
Primi: tortellini in brodo da Bologna e lasagna
Secondi: roast beef, polpette al sugo, contorni vari
Dessert: Bunet (leggerissimo simil-creme caramel piemontese - e perdonate la carenza di accenti acuti e gravi ma ho la tastiera araba - al cioccolato/amaretto), torta di mele e dolce libanese crema + pistacchi + acqua di rose + altra roba che non sono riuscita ad identificare.
Grappa]

6 comments:

Rapettone said...

Comprati un ventilatore ma.... "Non darti delle arie"

hahahahahaahahahahaaaaa!!!!!!! ;)

AZ said...

Ridi, ridi che qua siamo tappati al chiuso con l'aria condizionata per i prossimi 5 mesi :)

Ros said...

Oggi la mia negazione ha raggiunto l'apice (e anche la mia stupidita' che inizio a pensare che sia un male contagioso): verso le 8:20am quando le temperature gia' si aggiravano attorno ai 40c ho iniziato una "piacevole" passeggiata sotto il sole (e durata quello che mi sono sembrati 3 mila kilometri e infinite ore) in compagnia di un'altra pazza al campo da golf del The wave.
Il tutto senza ombra (ho piu' volte sognato l'ombrellino delle filippine), cappello, protezione solare o acqua!
Dopo 2 minuti ero un bagno di sudore e dopo mezz'ora ero in completo delirio. Dopo un'ora mi sembrava di essere nel mezzo del deserto, lontanissima dall'entrata e mi sentivo svenire. Ho contemplato:
1. di rubare l'acqua agli indianini che lavorano li
2. di dirottare un golf buggy
3. di rubare un golfclub a uno che giocava e darglielo in testa per rubare la sua bottiglia d'acqua che magari era piu' potabile di quella degli indiani
4. di rotolare a terra strillando e sperando che qualcuno mi portasse al pronto soccorso e mi attaccasse una flebo al braccio.

Si e' arrivata l'estate, cazzo!

AZ said...

Ma come? Sei andata a vedere il campo da golf DI GIORNO? Senza un golf cart e dei rinfreschi?

- senza parole -

P.S. La Clubhouse ha avuto la licenza alcool?

Rapettone said...

Pensavo più a questo... http://video.repubblica.it/dossier/amministrative-2012-voto-palermo-genova-parma-verona-aquila/verona-nello-spot-elettorale-il-candidato-non-si-da-arie/94323/92705

AZ said...

Oddio...grazie della segnalazione. Me l'ero perso!