Sunday, May 6, 2012

ELEZIONI VERONESI

Una sola parola: FINALMENTE

Volete un programma politico? Eccolo, ve lo regalo: oggi e domani votate, la settimana prossima polemizzate sui risultati e poi, per cortesia, scomparite dalla mia vita e da Facebook fino al 2017. La campagna elettorale e' una sciagura cosmica. Nell'epoca dei social networks lo e' ancora di piu'. Durante le vacanze pasquali mi avete angosciata di persona, tornata in Oman avete continuato a farlo su FB.

Gli ultimi tentativi di captatio benevolentiae risalgono a ieri sera, ore 21.20 nel fuso orario italico. 
Candidato (spunta in chat per la prima volta da quando siamo FBamici): 
"Ciao A.
ti chiedo un piacere
se ti va domenica al voto puoi mettere il mio nome nella lista [X]
te ne sarei grato."

Io:

"Non risiedo a Verona da tipo 4 anni, non posso votare!"

Candidato:

"Grazie lo stesso."

"Se ti va?" Anche se la democrazia e' un sistema politico ampiamente sopravvalutato e la rilevanza del voto del singolo cittadino lo e' ancor di piu', pensi veramente che questo tipo di promozione possa funzionare? Mi spiego: secondo te, se ho deciso di andare a votare, a 9 ore dall'apertura dei seggi non ho gia' scelto il mio candidato? Che sia per motivi di fede politica, di amicizia, di clientela, di contestazione o, magari, perche' mi hanno allungato un paio di 100 euro, io, elettore medio che ha deciso di partecipare a questa farsa, la sera prima del voto ho gia' scelto.

Tutto cio' nel mio caso e' speculazione astratta dato che sono a Muscat. Pero' mi vorrebbero a Verona. Ieri mattina scartabellavo tra la posta appena giunta, fresca fresca dal P.O. Box. 

[E' completamente fuori argomento ma devo condividere il nuovo record di lentezza per le raccomandate AR: nel mazzo c'era l'avviso di ricezione di una raccomandata spedita il 25 gennaio.]

Ma non divaghiamo, procedo oltre nel mucchio di depliant e cazzate varie e trovo uno strano cartoncino.

Il mittente e' Repubblica Italiana - Comune di Verona. Data di spedizione 11 aprile, data di ricezione 5 maggio. Innegabile efficienza della combo Poste italiane - Oman Post.


Lo so, e' una pessima immagine ma mi pesava il culo alzarmi e andare fino allo scanner quindi ho fatto una foto col Blackberry

La Cartolina-Avviso mi comunica che si vota il 6 e 7 maggio e, in caso di ballottaggio, il 20 e 21 dello stesso mese. Cito "Questa cartolina avviso da' diritto a tutte le agevolazioni di viaggio concesse agli elettori". Nota a pie' di pagina: "Vale per rilascio sui percorsi FS di un biglietto A/R ridotto".

Beh, grazie. Non manchero'. Appena le FS arrivano nel Golfo, saro' la prima a fare Muscat - Verona in interregionale. Per le amministrative del 2017 arrivo. Forse.

Nel frattempo, amici veronesi, andate a votare numerosi e, per favore, compatti. Chi vincera' mi interessa poco ma VI PREGO evitiamo il ballottaggio che renderebbe Facebook infrequentabile per altri 15 giorni!

Ah, se fossi a Verona e se votassi, voterei Elena Traverso. Cosi', tanto per dire.

8 comments:

Ros said...

hahaha. Ale se mi candido metti una crocetta sul mio nome?

AZ said...

Se ti candidi alla Majilis Al Shura io ti voto di sicuro!

In realta' coltivo da tempo il sogno di una lista "Italiani nel Golfo" per le politiche.

Anonymous said...

Qualcuno, la sera prima del voto, mi ha inviato un sms per chiedermi dove abito "esattamente". Cara Alessandra, immagino tu abbia capito il motivo della richiesta. Lunedì sera, al ritorno a casa, temevo di trovare le teste mozzate dei miei gatti sul cuscino.
S.T.

AZ said...

S.T. so cosa intendi e temo anche di sapere da chi sia arrivato il SMS. Che infinita tristezza e mancanza di dignità... (i gatti stanno bene, vero?)

Anonymous said...

Hey there, You've done an incredible job. I'll definitely digg
it and personally suggest to my friends. I'm confident they'll be benefited from this
site.
Feel free to visit my webpage ; OnlyCruiser.com

Anonymous said...

Hey there, You've done an incredible job. I'll definitely digg it and personally suggest to my friends.
I'm confident they'll be benefited from this site.
My website: OnlyCruiser.com

Anonymous said...

I always emailed this blog post page to all my associates, since if like to read it
afterward my contacts will too.
My web page :: instant gagnant

Anonymous said...

It's very straightforward to find out any topic on web as compared to textbooks, as I found this post at this web site.
My website :: Deborah Koval