Saturday, May 12, 2012

TEMPISMO PERFETTO


Nel continuo e strenuo impegno profuso dal Sultanato per sviluppare il turismo, prima o poi doveva arrivare anche il cabrio-bus per il tour cittadino. Due brevi note sulla vicenda:

1. Lo sapete, vero, che le temperature minime sono sui 40 gradi e che il turista-medio-ciccione-tedesco non ha speranze di sopravvivere ad un ingorgo sulla Corniche nella terrificante combo afa-traffico? Chapeau all'idea di inaugurare il servizio in maggio. Tanto il caldone dura solo fino ad ottobre.

2. E' una mia impressione o questo "modernissimo" bus turistico non e' altro che un vecchio bus dell'ONTC (per intenderci quelli per andare a Dubai o Salalah se sei veramente pezzente) a cui hanno tagliato il tetto col flessibile?

 Se ne parlava l'8 maggio sull'Observer. L'articolo e' qui.




"The soon to be introduced coaches are gearing up to offer the visitors as well as the residents a distinctive experience through the most frequented spots along Muttrah.
The cruise in an open coach along the beautifully lit roads also aims to offer the yearning visitor a class experience during summer. Final touches to the coach are currently done at the ONTC (Oman National Transport Company SAOC) yard in Athaiba which are expected to be over in a day or two. And once the beautification works are over, Muscat road will witness a moving open bus cruising along the historic Muttrah roads. Starting from Ruwi, the bus will cruise through the busy streets of the Sea Road and will also let the visitors do shopping in the famous antique shops for some time. Then it will take them to various museums and other places of interest in Muscat. The journey will end at the beginning point late night. Snacks and other refreshments will also be provided during the travel."

Nella sua assurdita', il programma ha un suo perche'. Ti danno pure cibo e bevande, prima di abbandonarti a tarda notte a Ruwi.

Aggiornamento in tempo reale: inutile provare ad acquistare i biglietti al link indicato. Non funziona. Fate le facce sorprese.

Per continuare la mia rassegna stampa, Vi chiedo un favore: leggete questo articolo sull'Oman Observer e ditemi - Vi prego - cosa vuole dire. Da quel che capisco, vogliono bandire delle caramelle gommose che paiono contenere nicotina perche' farebbero diventare i regazzini dei tossici. Essendo una "pre-droga", ti fanno venire voglia di drogarti? Sono veramente caramelle fatte di droga come nelle storie che raccontavano ai bambini nei primi anni '80? E soprattutto dove si comprano? Uno spritz a chi mi procura un cartoccio di Afdhal Candies.

In conclusione, leggete Muscat Confidential. Si parla ancora di droga ma anche di Interpol. E c'e' una foto del Sultano in vacanza che e' bellissimo col cappello a bustina stile Karzai. 

Khalas, oggi si finisce presto che vado a un PPP Party, che non e' una raccolta fondi del Pakistan People's Party ma una festina a tema Punch, Pork & Prosecco. Il modo ideale di iniziare la settimana lavorativa...


4 comments:

Anonymous said...

Che il sultano venga a Londra per vedere un bus serio, please!
Daber :)

AZ said...

Il Sultano è alla festina di Elisabetta, ha mandato da voi un centinaio di cavalli, cavalieri e roba varia per i festeggiamenti! Secondo me ci sono pure i suonatori di cornamusa sui cammelli...

Certo i bus li potevano fare meglio.

Ros said...

haha l'ennesimo esempio che non c'hanno capito un caxo co 'sta storia dello sviluppo del turismo.
Che ne dici dell'inaugurazione del nuovo albergo a Seefa proprio per l'inizio del caldone? In piu' ti devo raccontare com'e' andato il pranzo li il weekend scorso in occasione della nostra gita in barca. Soliti shambles al ristorante.... dovevi vedere Claire come ha perso le staffe. adoooro. Fammi scrivere un post... hahaha.

AZ said...

Hihihi, mi immagino Clare che mugugna "This is ridiculous..." mentre le rovesciano addosso una scodella di hummus :). Scrivi!