Sunday, September 23, 2012

Transport in Oman

"Presto che e' tardi!". Sono in assetto Bianconiglio, sommersa dalle carte di un immenso e insidiosissimo progetto di ristrutturazione industriale. La soluzione piu' intelligente per concludere questo lavoro entro la scadenza e' raccogliere tutti i miei averi in un fazzoletto, legarlo ad un bastone e fuggire dal Sultanato in serata. Per non tornarvi mai piu'. Una vita raminga in una landa desolata dove potro' cibarmi di bacche e radici sembra quasi allettante.

Ma non tergiversiamo: il tempo della dieta dell'ominide paleolitico non e' ancora giunto. Dato che non di sola revisione dei contratti vive l'avvocato moderno e devo pur mangiare, mentre faccio pausa e mi ingozzo di frittata di spaghetti avanzata dall'ultra-buffet totalissimo di ieri sera, Vi omaggio di due meravigliose vignette. Le avevo viste anni fa su un blog poi scomparso. L'altroieri sono riemerse su FB. Oggi Ve le riciclo. Mi rode solo non poter omaggiare l'autore come meriterebbe perche' non mi ricordo come si chiami il suo blog.  Sono firmate Steve Qualcosa.

[Ah, se ve lo stavate chiedendo, Vi confermo che alle cene medioeval/luculliane mi presento regolarmente coi Tupperwares come i barboni e reclamo avanzi da asporto. D'altronde e' risaputo che sono una personcina di classe.]

Pronti?

Residents/Visitors Only: se non sei mai stato a Muscat, gran parte dell'ironia e' difficile da cogliere




Per finire (che il breve pranzo e' concluso e un paio di quintali di contratti reclamano la mia attenzione), se avete ulteriore tempo da impiegare in attivita' ludiche, accorrete numerosi a leggere questo blog:

Questi So Arabi, Arabismo in Salsa Amatriciana e' la scoperta della settimana.

No comments: