Friday, July 12, 2013

Arrivederci! Qua si chiude per ferie

Signore, signori,

Ramadan è iniziato da due giorni e mezzo e mi preparo a lasciare il Sultanato stasera per una meritata vacanza in Europa. Le trasmissioni riprenderanno a fine luglio. Vi lascio con una selezione fotografica dei più recenti avvenimenti (e non-avvenimenti) locali. 

1. Ho rinnovato con successo il visto di residenza: altri due anni di soggiorno sono assicurati! Sono lieta di annunciare che, in base ai risultati dei test medici per il visto, godo di ottima salute. Il medico della mutua omanita non ha nemmeno ritenuto necessario scalpellarmi un pezzo di naso per il test della lebbra (ultima voce della sezione A). 

Non ho nemmeno TBC e biliarzosi! Evviva!
 2. Notizia tristissima: è affondata poco fuori dal porto di Muscat una nave cipriota carica di bitume. Le spiaggie e il mare intorno alla capitale sono coperti di schifo. Il giornale locale scrive un articolo ridicolo e, ovviamente, nessuno lo controlla prima della pubblicazione (notare le sezioni evidenziate in rosa).

With maximum damage???
 3. Le banche, sempre le banche... L'altro giorno lamentavo problemi nell'uso della Visa Electron per prenotare un volo online. La carta scade nel 2026 (sì, nel 2026, non è un errore di digitazione) e le date di scadenza nell'apposita sezione del modulo di prenotazione, per ovvi motivi, non ci arrivano. Un'amica mi guarda, ride ed estrae una carta "Excel". Lei prenota online meno di me, dato che dopo 3 anni il suo nome è ancora "WELCOME KIT" e la banca lo trova normale...

Scadenza in marzo 2022...
4. Era un po' che non guardavamo insieme un menu. Il nuovo ristorante generico accanto allo studio, propone un'interessante selezione di spaghetti. Parliamo dei "Fotoshene Ntasha". Il cameriere non ha saputo darmi i dettagli (devo imparare l'urdu!) e Google non ne sa nulla. Idee? (Alexandrian Liver anche noto come Kebda Eskandarany esiste e il Giallo Zafferano egiziano propone la ricetta).

Fotoshene Ntasha, prima o poi vi ordino.

4 comments:

Eiluned Beltane said...

Foto oscene di Natascia? Cioè, tradotto praticamente spaghetti alla puttanesca!

Anonymous said...

Carino questo blog :)
Ho scoperto che per i colonialisti fanno deroghe alle regole ramadanesche. Per esemio oggi sono venuto in piscina al crown plaza.
Siccome fa un po caldo (ho scelto un posto senza ombrellone) ho chiesto al tipo nel ristornate se potevo avere una bottiglia d'acqua. Dato che lui non ha battuto ciglio gli ho chiesto se potevo portarmela fuori. Al suo "of course" gli ho pure chiesto se si poteva fumare fuori. Il primo no e' arrivato alla domanda sulla birra mentre faccio il morto a galla in piscina..
Ho fatto anche la foto, come si fa ad allegarla?

Flavio
(Ps. Mi registro qui presto - nawras mi ha scollegato stamattina l'ipad e il servizio clienti dice "inshallah", non ho ben capito perche)

Anonymous said...

Buon ritorno in terra Europea!

AZ said...

CC, hmmmm, teoria interessante!

Flavio, l'ipad ricomincera' a funzionare dopo Ramadan :). Comunque I 5* sono un apprezzato refugium peccatorum in questi tempi bui!

LC, grazie, mi sono gia' felicemente insediata nel Vecchio Continente!