Saturday, December 22, 2007

EID MUBARAK, BUON NATALE, FELICE 2008 (E NON DIMENTICHIAMO LA BEFANA)



Ridendo e scherzando sono finite le vacanze di Eid (o Id che dir si voglia), sono lontana gia’ da due mesi e il Natale e’ alle porte… Non e’ ancora tempo di bilanci, propositi e progetti , attivita’ per la quale attendo l’anno nuovo ma preannuncio il mio ritorno in patria per il primo febbraio! Che sia per restare o per trasferirmi definitivamente qui e' un altro discorso...

In un'inconsueta e soleggiata fine d'anno vi ringrazio di cuore per avermi fatto compagnia in questo periodo che, specialmente all'inizio, e' stato abbastanza complicato, per avermi intrattenuta con i vostri esilaranti commenti, per avermi aggiornata su news e gossip dalla madrepatria, per aver cazzeggiato con me su Messenger, avermi scritto sms ed e-mail assortiti (quante ore-lavoro complessive avra' perso l'operoso nord-est a causa della mia partenza???) e, piu' in generale, per avermi pensata.

Ringrazio tutti coloro che hanno gia' provveduto alle operazioni augurali. Cito in primis il Miste, l'unico a ricordarmi che passero' il 25 in studio...credo che tu ti sia giocato le taniche di benzina per il maggiolone che avevo promesso di inviarti :-) Grazie anche a braccino (Anna) che in mia assenza si asterra' dal giocare a Mercante in Fiera e Trivial il giorno di Natale...sono commossa! Tra l'altro perche' (sempre tu, Anna) hai inserito i tuoi auguri di Natale e tutti gli utenti del blog in un post che ho scritto settimane fa? Nessuno li leggera' mai... Ultimo ma non ultimo un ottimo Natale a chi, sapendomi in un paese in cui l'unico "italiano scritto" e' l'elenco degli ingredienti sul vasetto della Nutella, mi allieta la vita con perle di letteratura (S.T. per il primo capitolo del nuovo romanzo del Commissario Montalbano, Anonimo Veronese per le dotte citazioni dal dizionario della lingua italiana, "la vispa Teresa" e il racconto di Benni, donna Consuelo per l'"Ode al carciofo").

Auguro a tutti le migliori feste possibili: laute libagioni, cascate di doni, capodanni divertenti/balordi/torbidi/innevati /prestigiosi/alcoolici a seconda dei gusti e un ottimo 2008.

Un buon viaggio ai due orribili gruppi-vacanze di cui sono a conoscenza (Berlino & Slovenia). Attendo ghiotti resoconti al vostro ritorno.

Benvenuto al minuscolo Leone Bonamini (che mi e' costato uno sproposito di Rial in bolletta della Omantel per le congratulazioni di rito) e buon primo Natale fra noi al piccolo Mattia (tesssoro).

Se ho dimenticato qualcosa/qualcuno rimediero' privatamente...

Come accennato in precedenza festeggio un Natale “inglese” a casa, il 26 me ne vado in Sri Lanka e torno il 31 pomeriggio. Il mio Capodanno sara’ al locale circolo nautico dove un paio di ubriaconi scozzesi (che sono fierissima di annoverare tra i miei nuovi amici) hanno organizzato una festa all'aperto in grande stile tipo brugnolata da 300 persone con annesso pernottamento in yacht. A titolo di dono vi allego finalmente un paio di foto in cui appaio anch’io. Avrete gia’ notato la simpatica immagine apparsa sotto “About me” che mi ritrae (con un singolare copricapo da deserto) all’interno di una casetta di sterco di cammello in un villaggio abbandonato ma ho deciso di tralasciare le mie gite cultural-sociologiche e riempirvi tutti di astio con un paio di foto scattate durante queste vacanze balneari (intendo negli ultimi 3 giorni mentre voi, gonfi di pandoro e prosecco, vi congelavate in Piazza delle Erbe:-) . Nella prima foto in cui poso con una simil-collega australiana (in realta' vietnamita), potete scorgere in lontananza la regal dimora gialloblu di Qaboos.

Un abbraccio a tutti e, a meno che non ritenga necessario aggiornarvi dallo Sri Lanka, ci sentiamo l’anno prossimo.

P.S. MI MANCATE!

6 comments:

Anonymous said...

Auguri Alessandra

Anonymous said...

Ciao Ale,
Auguro un sereno Natale e un brillante 2008 a te e a tutti gli utenti del blog! Il Miste ha ragione...eri carina nella prima foto dello scorso post...ma io ti preferisco cosi, in versione "gioiello dell'Oman". Felicitazioni a Max ed Eva per l'arrivo del piccolo Leone!

p.s.Non è vero che è così mal assortito il gruppo Berlino!
baci
Consu

Anonymous said...

visto che ho sbagliato post....o posto...che battutona...rinnovo gli auguri a tutti...Anna

Anonymous said...

Tanti auguri aliiiiii, anche tu ci manchi.
Buon 008 tessssora! ;)
lamilo

anonimoveronese said...

Carissima Alessadra, mi oppongo al tuo rientro. Fermamente, giacché non avrò la possibilità di visitarti in Oman nel mese di gennaio. Anche a cavallo del mio compleanno non ho giorni liberi per volare da te. No, no! Devi prolungare il soggiorno di alcuni mesi.

Anonymous said...

Auguri e aruspici anche dal Berta.

Ciao Ale, stai in formissima. Brava. Si vede che l'Oman ti fa bene.

Ma Natale si dica Barak?