Thursday, September 25, 2008

BECCATI!

Lo ammetto fin d'ora: questa sconvolgente scoperta non è mia. Ieri sera è passato il mio vicino di casa di Roma a bere una birretta clandestina anti-Ramadhan. Ho trovato curioso che saltellasse qua e là per la cucina agitando una bottiglia di colluttorio al gusto agrumi mugugnando "Ha!Ha! li ho finalmente sbugiardati!". Quando mi ha spiegato la sua scoperta, però, ho iniziato a fibrillare anch'io.

Premessa: come ben sapete, i supermercati qui non vendono ALCUN TIPO DI ALCOOL. Nulla. Zero. Nessun alimento che contenga alcool. Niente Mon Chéri, niente Boeri, niente di niente.

Peccato che il colluttorio Listerine (comunissimo ed economico) abbia la gradazione alcoolica di una grappa Nardini! Per motivi eminentemente scientifici, ci siamo fatti uno shot e devo dire che, a parte il sapore medicinale, l'effetto ebbrezza è immediato! Allego prova inoppugnabile della sconvolgente rivelazione...per fortuna che tra una settimana finisce Ramadhan e la mia scorta di bottiglie regge altrimenti mi sarei ridotta a bere colluttorio-tonic :-)

Vi lascio perchè tra un'oretta mi devo recare all'IFTAR dello studio. Dicesi "Iftar" il colossale buffet del tramonto durante il quale gli imperterriti digiunatori diurni del Ramadhan danno il peggio di loro ingozzandosi in modo imbarazzante. Il tutto si apre con datteri e una specie di yoghurt semi-liquido e vagamente salato che si chiama laban (hmmm...goloso...garantisce una simpatica serata sulla tazza se solo lo assaggi). A seguire il super-buffet ovviamente analcolico. Dei gratia alle ore 21.00 mi reco ad un barbecue carbonaro a base di porco e vino. In pratica passerò le prossime 8 ore a mangiare ininterrottamente.

3 comments:

Anonymous said...

ma.. do not swallow.. peggio di quelli che si fanno con l'actigrip.. malvagio said

Anonymous said...

.....diabolico ...
come si dice , il bisogno aguzza l ingenio !!!
baciottoli
Patri

Anonymous said...

daghene col colluttorio ali, daghene!!!!
un genio il romano!
lamilo