Friday, September 12, 2008

IMBUCATI NEL BLOG

Torno or ora dall'oasi felice del Dive Center dove in spiaggia si può bere liberamente un po' d'acqua e persino fumare una sigaretta senza venire incriminati per oltraggio al Ramadhan. Avevo programmato una serie di attività serali da desperate housewife comprendenti -
1. Due lavatrici di roba ormai putrida (particolarmente urgenti le lenzuola che ho lavato mercoledì sera e poi, nell'evolversi confuso della serata, ho dimenticato bagnate in lavatrice, tra un po' parlano...)
2. Cottura del mio ragù mensile da poi congelarsi in cubetti monodose
3. Aggiornamento sui gossip del weekend (Ramadhan porta con sè un carico di zozzerie assurdo dovuto alla chiusura forzata dei locali notturni)
4. Spostamento mobili (vedi sotto)

Prima di intraprendere il poco entusiasmante programma di cui sopra ho dato un'occhiata al blog e, visti i commenti, ho deciso di rimandare per scrivere questo post dedicato all'anomimo amico che lavora in Glaxo.

Sono d'accordo con te, Google ha fatto di noi degli impiccioni, ma devi considerare che io ero peggio di una portinaia zitella ben prima dell'avvento di Internet :-) Innanzitutto grazie per i complimenti. La cosa singolare è che, mentre tu leggi il Blog, IO GUARDO FORUM! Tra l'altro mi sapete dire se è vero che sono deceduti sia Tina Lagostena Bassi che Pasquale? Ho sentito da qualche residente italiano che il cast di Forum è stato decimato.

Nessuno vuole che tu smetta di leggere il blog. L'unica nota di disappunto è per il commento non firmato:-) E' vero che il blog era nato come diario personale scritto per tenere i miei amici aggiornati sulla mia nuova e stranissima vita in Oman ma, ormai, ne ho perso il controllo.

A cadenza settimanale ricevo e-mail di personaggi sconosciuti che mi chiedono le cose più strane sul Sultanato.

Tra i miei preferiti (cito a caso)
- Rossella che, alla fine, ha deciso di trasferirsi da Londra a Muscat col marito e dovrebbe arrivare a breve (ti ricordo che mi devi un aperitivo per la consulenza :-)
- L'aspirante gelataio a cui un omanita ha proposto di aprire una gelateria artigianale a Muscat (come va il progetto? Vicino a casa mia sta aprendo la prima gelateria italiana della città...sei tu? Il posto, si mormora, dovrebbe chiamarsi "Bruno")
- Il tecnico informatico stufo delle tasse e dei quattro soldi che si guadagnano in Italia che mi chiede quando potrebbe prendere qua e si informa sui locali gay omaniti
- Il residente in Germania che, prima di venire in vacanza, si chiedeva se qui ci fosse una chiesa cattolica
- La rappresentante di un'associazione che sta organizzando un viaggio di gruppo e chiede aiuto (invano, temo...) per noleggiare dei 4x4 e una guida
- Un sacco di altra gente

Che dire?

Ultima nota sulla mia scalata alla high society locale. Ormai sorvolo sul fatto che anche ieri è apparsa una mia foto su "The Week" ma devo dirvi che sono riuscita finalmente a comprare del mobilio di "Marina", il negozio di arredamento più stiloso di Muscat (www.marinagulf.com). Una mia collega australiana cambia casa e vende i suoi prestigiosissimi mobili. Ho comprato la qualunque. Ieri abbiamo assunto 3 indiani per effettuare il trasloco e, a breve, inizierò a spostare il mobilio che, al momento, è ammucchiato a cazzo. Temo solo di aver esagerato con l'acquisto di piante varie e fiori finti. Sono entrata in casa poco fa e la mia sala sembra il palco del Festival di Sanremo...

Inserisco in calce un'immagine del panorama appannato che si gode a Dubai. Le cause? Polverone da cantiere e umidità da risaia.

2 comments:

Anonymous said...

Grazie dei fiorrrr ...
Che pacchianata quelli finti!
Ale nooo, ritorna in te...
E' vera purtroppo la notizia della duplice dipartita della Tina e del Psquale.
Il Sante (Licheri)mi è invece un giovinotto di 90anni!
besos C.

Anonymous said...

eh si sono arrivata a Muscat...
Ma che caldo,una grandissima differenza da Londra! Dovro' abituarmi; spero di non fare tilt tra aria condizionata e quest'afa.

L'aperitivo non me lo sono dimenticata :) - adesso con il Ramadan si puo' fare solo a casa.. abbiamo una piccola scorta, Simon ha comprato del vino e delle birre prima che il R. iniziasse in piu' abbiamo comprato una bottiglia di Limoncello e una di grappa al duty free di Roma (hihi), se ti va di venire a Ghoubra nella nostra dimora temporanea.. altrimenti aspettiamo e apriamo noi i festeggiamenti dell' Id al-Fitr ;)

Rossella