Tuesday, October 13, 2009

REVISIONE




Con revisione intendo revisione dell’Hummer per la traversata del deserto. Stamattina all’alba mi sono recata al Service Centre del Gruppo OTE. La cosa, al solito, si e’ trasformata in in delirio. Il senso della realta’ di costoro si afferra pienamente guardando la mappa del garage che hanno pubblicato sul loro sito (garage che stranamente chiamano Body Shop come i negozi di cosmetici…). Notate che l’utilissima cartina include ben 4 nazioni!

Ad ogni modo mi reco nella solita sezione del mega garage dove, dopo 20 minuti di conciliaboli, mi comunicano che devo fare un “Major Service” e non un “Normal Service”. Gli rispondo che non solo lo sapevo benissimo ma gliel’avevo pure detto appena arrivata. Qui iniziano i problemi.

Omanita: Go out, Zibruli’.

Io: What? I go out? Other place? (l’inglese semplificato e’ necessario in queste conversazioni)

Omanita: Yes. Zibruli’

Io: Where?

Omanita: Out gate. Left. Zibruli’

Io [stizzita]: What is Zibruli’? Ziguli’? Zurli’? What you mean?

Omanita [chiama un altro omanita e iniziano a salmodiare in coro]: Zibruli’, Zibruli’, Zibruli’

Io: [perplessa]

Loro: [mi guardano come se fossi cretina]

Secondo Omanita: Out. Gate. Left. First gate left. Zibruli’

Decido di tentare la sorte. Esco dal cancello, giro a sinistra e, poco dopo, vedo il cancello GM-Hummer-Isuzu. Mi avvicino e chiedo alla guardia se e’ il posto giusto per un “Major Service” e farfuglio (piu’ che altro per curiosita’) “Zibruli’ here?”.

La guardia mi fissa come se fossi cretina (e dagli…), indica un cartello ed esclama “Zibruli’”!

Mi giro e lo vedo. Imparare a pronunciare CHEVROLET gli fa schifo???

5 comments:

Chiaruga said...

...ho le lacrime... nn ce la fo' a smettere di ridere!

AZ said...

Io rido da stamattina...

Anonymous said...

ziguli' zibruli'!
lamilo

Anonymous said...

he he he he he!body shop lo uso anch'io in azineda,sta per carrozzeria...baci aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cost

AZ said...

Costanza, hai ragione. Ho scoperto nel frattempo che e' un'espressione americana (che gli inglesi aborrono) per carrozzeria! Bacio