Saturday, October 3, 2009

SOCIAL LIFE OVVERO NOTIZIE INUTILI SULLA MIA VITA

Approfitto della giornata lavorativa interlocutoria (cioe’ passata a telefonare a gente che non mi risponde e ad aspettare gente che non arriva) per scrivere due righe. Vengo da un weekend delirante ma molto spassoso. Vi risparmio resoconti dettagliati pero’ e’ il caso di dire che giovedi’ ho fatto la mia prima immersione in mare e sono ancora viva nonche’ in buona salute. Molto bello, decisamente molto bello…peccato che si parta alle 8 di mattina che, durante il weekend, e’ un orario per me proibitivo. Ho visto tartarughe, murene, seppie, calamari e pesci assortiti in quantita’. Non ho visto squali. Si dice che Chiara, da questo punto di vista, porti male. Quando c’e’ lei non ci sono gli squali. Per questo motivo io la apprezzo moltissimo. Devo ancora capire tutta la voglia che hanno gli altri divers di vedere squali su squali…forse mi verra’ con l’esperienza.

Per la sezione "notizie irrilevanti sul mondo subacqueo" dovete sapere che per il momento uso l'equipaggiamento del dive centre e le mute mi stanno tutte troppo grandi. Notate in foto che bel personalino slanciato che ho...


Dopo l’immersione, festa in spiaggia al Dive Centre fino a mezzanotte. Segnalo varie risse e una certa quantita’ di gossip di bassa lega. Dichiaro superstar della serata la filippina bassissima che ha aggredito a morsi un’altra filippina un po’ meno bassa perche’ costei stava conversando col fidanzato tedesco panzone della prima. Mi sto ancora chiedendo perche’ hanno buttato fuori la vittima coperta di sangue e non quell’altra (aiutatemi: esiste il femminile di “aggressore”? Secondo me no ma accetto suggerimenti). Ad essere sincera mi sto ancora chiedendo il perche’ di tutta la vicenda in generale.

A seguire mi sono recata ad un’ulteriore festa a Yiti Beach fino a un orario che ritengo prossimo alle 5:30. Qua stendo proprio un velo pietoso di silenzio.

Fast forward. Sveglia faticosissima alle 11:30, cibo, caffe’, altro caffe’ e pomeriggio in piscina da amici. Per concludere, una Corona al tramonto al Crowne Plaza. Da oggi mi metto in esilio per almeno cinque giorni, anzi facciamo tre che cinque mi paiono troppi. Quando ritrovi descrizioni delle tue attivita’ del weekend su meta’ dei blog di Muscat, e’ tempo di ritirarsi a vita privata per un po’.

Varie ed eventuali –

Lulu’: Qualcuno ti da’ ragione. Al Club dei Petrolieri il mio nome sul Guest Pass e’ scritto CINGHALES.

Finalmente e’ tornato Saji, l’eroico uomo delle pulizie che era scomparso per quasi una settimana. Prosegue la saga della sua guerra con Ravi. Siamo in stile Ramayana, epica classica del subcontinente indiano. Potete leggere sul blog di Chiara che Ravi, il di lei invidioso e maligno portinaio/lavatore di automobili, ha diffamato Saji “spiegando” a Chiara che Saji, durante la di lei assenza, si porta in casa delle non meglio definite donne. La fantomatica donna e’ in realta’ la di lui moglie che lo aiuta nelle sue attivita’ (tranne che a casa di Michele dove lavora solo Saji e la moglie, di nascosto, usa la cyclette :-).

Ho il frigo strapieno di cibo. Ringrazio chiunque vegli su di noi per non aver fatto aprire le mie valige all’aeroporto al mio ritorno dall’Italia. Il trionfo del porco. Oltre a 3 o 4 chili di affettati vari e un chilo di pancetta a cubetti, mi sono portata anche un metro e mezzo di luganeghe…Aggiungete parmigiano, porcini, olio e conserve varie (grazie Titti per gli ottimi souvenirs Salvagno), caffe’, polenta e un paio di cose che al momento non ricordo e avrete un’idea di quel che ho trasportato impunemente tra Venezia, Zurigo, Dubai e Muscat. Vedi foto: carrello della spesa, Verona, 22.09.09.




News dagli Emirati: Ho fatto scalo a Dubai andando in Svizzera (il che spiega la bandiera elvetica in cielo). Guardate l’ambizioso progetto della Palma, la super-isola galleggiante. Ad esclusione dell’Hotel Atlantis, visibile sulla punta, non mi sembra che le attivita’ fervano poi molto…tutto buio...



1 comment:

Anonymous said...

con la muta, fucile ed occhiali...mentreeeeee il mare e' una tavolaaaa bluuuuuuu, grande cinghiala e grande la lulenza che e' sempre avanti!!!!!!
lamilo.