Wednesday, September 8, 2010

ULTIMO GIORNO DI LAVORO

Non mi par vero...tra 1 ora e 46 minuti iniziano le vacanze di Eid. Tra 2 ore e 8 minuti finisce l'ultimo giorno di Ramadan e per altri 11 mesi ce lo siamo levato [inserire famosa citazione tratta da Vacanze di Natale].

Aggiornamenti vari:

A Kathmandu piove. E piovera' per sempre. Assumeremo due sherpa aggiuntivi per portarci gli ombrelli.

Non ho fatto i bagagli ed e' abbastanza inutile che li faccia. Vestiti da montagna qua non ne ho. Il bucato ieri non l'ho fatto (ero alla societa' segreta) quindi non ho nemmeno vestiti generici puliti. Su consiglio di D. potrei partire in tailleur gessato e scarpe da trekking.

Valia (l'altra partecipante alla simpatica gita in Nepal) sostiene che possiamo "comprare tutto li". Valia ha anche preparato il budget per il viaggio e cambiato i soldi. Bello partire con un CFO! Peccato che sia il budget piu' sparagnino che io abbia mai visto... Due "middle eastern expats" della categoria "vanagloriose, spendaccione e super-viziate" che cercano di sopravvivere con 135 Rial a testa per 8 giorni valgono un reality show. Se ne potrebbe fare la versione pezzente del reality con Paris Hilton e la sua amica zoccola.

Le rupie nepalesi (che valgono non so bene quanto ma tipo... nulla) non le abbiamo trovate pero' abbiamo 100 dollari in banconote da 1 dollaro. E abbiamo depositato le rispettive quote per il tour su un misterioso conto corrente presso la Himalaya Bank.

Le scarpe da trekking sono state testate a piu' riprese sul percorso Shatti-Qurum Heights (la salita del Crowne Plaza serve a simulare l'Himalaya). Non e' stato piacevole. Mai avuto tanto caldo ai piedi. Vedi foto stupida fatta in macchina al ritorno dall'ultimo training. Osservate il termometro a fine serata.



Un biglietto aereo per il Nepal: 120 Rial
Un paio di pedule: 50 Rial
Camminare avanti e indietro per la Beach Road in pedule a 40 gradi: non ha prezzo.

Concludo con due interessanti informazioni sul Nepal:
  • Secondo il simpatico calendario nepalese Bikram Samwat (che si chiama anche , a scelta, Bikram Sambat, Vikram Samwat o Vikram Samvat) siamo nell'anno 2067. In Oman siamo nell'anno 1423. Appena arrivata a Verona tra 2 settimane saro' nel 2010. Marty McFly in confronto a me e' un povero stronzo! (se non vi ricordate chi e', c'e' Google che vi aiuta). Per gli interessati alle nozioni inutili (principalmente Pignolo e S.T.), vi comunico che il calendario Vikrama Samvat o come lo volete chiamare e' stato creato dall'imperatore Vikramaditya di Ujjain in seguito alla sua vittoria sui Saci nel 56 AC anche se pare che molti - errore imperdonabile - associino il calendario con il successivo re Chandragupta Vikramaditya.
  • Il Nepal ha un fuso orario del cazzo. GMT + 4 ore e 45 minuti. Fare cifra tonda no?
Eid Mubarak a tutti.

2 comments:

Chiaruga said...

...un ti sbaglia' siamo nel 1432!

AZ said...

'Azz, hai ragione...viaggiare continuamente nel tempo a lungo andare ti confonde :-)