Wednesday, October 20, 2010

SE TUTTO VA BENE...SIAMO ROVINATI!

Ieri sera tornavo da una cena con un commerciante d'armi, una nobildonna francese e un paio di altri interessanti personaggi. Prima di andare a letto ho dato il solito sguardo a libro di facce (che in questo periodo è denso di acidità e cattiveria quindi goduriosissimo). E ovviamente, calcolatrice alla mano, ho controllato i miei prestigiosi investimenti finanziari.

Ammetto che la banalità del mio portfolio mi deprime un po' dopo i discorsi dello Scozzese Cinico che nel dopocena mi spiegava come, a metà anni 80, guadagnò 50,000 $ speculando su bond nigeriani e spese l'intera somma per una macchina da corsa. Il veicolo arrivò dalla Gran Bretagna al Bahrain (allora sua sede) in un kit da montare tipo IKEA. Venne venduto dopo che, in un giro di prova, Scozzese Cinico finì la benzina in mezzo alla strada davanti al Palazzo Reale del Bahrain e venne arrestato come sospetto kamikaze (...).

Come molti sanno, ormai da tempo, mi sono lasciata tentare dal mondo dell'alta finanza locale.Il mio fondo azionario preferito resta "Al Amal". In arabo significa la speranza. Cosa dire di più? Forse che il nuovo sito Internet del fondo mi terrorizza. Ecco il nuovo logo...me lo spiegate?

No comments: