Saturday, January 15, 2011

IL CONCORSO PER MODELLE

O tempora, o mores! Anche l'islamico Sultanato si sta affacciando sul baratro della beceritudine. Dopo gli indimenticati Oman Idol e Muscat Idol, e' in svolgimento la tragicomica manifestazione che, nelle prossime 5 settimane, portera' all'elezione di Miss Zouk (per i non-residenti, Zouk e' un locale notturno pieno di pretese che ha aperto l'estate scorsa al Crowne Plaza).

Inutile dire che ero presente con svariati amici alla prima serata del concorso che si e' svolta lunedi' scorso.

Avete presente Miss Italia (o anche Miss Desenzano del Garda o Miss Sagra della Porchetta)?

Beh, e' peggio. Molto peggio.

I miei amici FB potranno notare sul mio Wall che ho partecipato ad un oscuro evento chiamato "Girls Night Out". Proprio di questo trattasi. Vi invito a leggere il tutto.

Avete letto? Bene.

Partiamo dalle regole per partecipare. Vuoi sfilare? Mandaci una mail (niente foto, per carita', non serve), indossa la tua mise piu' adatta al red carpet e presentati lunedi alle 19:30.

Avrei dovuto iniziare a dubitare del livello della manifestazione appena entrata nel locale, quando un fotografo di Y Magazine e' accorso ad immortalarmi pensando che fossi una concorrente - secondo me per merito del mio cappotto barocco turchese metallizzato/bordeaux che, anche se poco apprezzato da una specifica persona fastidiosa, riscuote ampi consensi.

Chiarito il malinteso ho dato un'occhiata in giro. Uno dei motivi fondamentali per giustificare la mia presenza all'evento era il supporto morale ad un'amica, E., che ha sfilato (ulteriori dettagli sull'esito della vicenda verso fine post). Il vero motivo e' che in queste turpi serate le ragazze bevono gratis tutto quello che vogliono. Tutto tutto. Tipo 10 Vodka Tonic (che, ci tengo a dire, ho diviso coi maschietti esclusi dall'Open Bar).

Alle 21:00 e' partita la sfilata. Miscellanea di indiane, filippine e europee. E per fortuna che indossavano i loro abiti migliori...da jeans&t-shirt a un tristissimo scamiciato di cotone nero un poco stinto che secondo me e' adatto a malapena a fare la spesa al Carrefour. Un paio di tenute da Statale 11 (per i non-veronesi il circuito principe del Puttan Tour scaligero) e due tubini neri di taglio approssimativo. Unico capo di qualche interesse un abito a stampa "piumaggio di fagiano" in tessuto lucido. Non che fosse veramente mettibile ma ho passato troppo tempo in questa parte del mondo e purtroppo quella roba inizia a piacermi.

Nota a parte sulle scarpe, tutte piuttosto orende (con una "r" sola) con l'unica eccezione di E. che calzava un sandalo in Swarovski di altissimo livello. Mentre io ordinavo un Vodka Tonic dopo l'altro, hanno presentato la giuria. Star incontrastata dell'evento , il modello semi-brasiliano F. in un preoccupante completo attillato bianco con manica della giacca arrotolata al gomito, camicia lucida e foularino. Costui e' il personaggio becero dell'anno. Se volete saperne di piu' scrivetemi in privato che vi mando il link al suo sito/blog. Inarrivabile.

In rapida sequenza si sono succeduti un numero di salsa dell'ottimo modello F., una presentazione dell'organizzatrice della serata (in un outfit da sorella povera di Paris Hilton dopo un weekend particolarmente pesante) e un secondo defile' delle ragazze seguito dalla nomina delle 5 finaliste.

Beh, scandalo e orrore, E. non ha passato il turno. In assetto polemico da professioniste di noialtri, Avvocato, CFO e Senior Tax Advisor hanno affrontato la giuria lamentando irregolarita'. E, come inevitabile, la giuria ha capitolato. E. sfilera' di nuovo dopodomani ma questa volta con preparazione ad hoc.

Per chi fosse interessato, domani sera a casa mia c'e' la prova-vestiti e la sfilata di esercitazione nel corridoio del palazzo. Se volete passare a dare un parere, potrei quasi mettere a disposizione un piccolo rinfresco :-)

In conclusione - e a riprova dell'accuratezza del mio report sulla serata - un'istantanea del red carpet.


5 comments:

Ros said...

non ho parole. Come ho fatto a perdermi la serata per un concerto beudino spacciato per concerto Jazz???

AZ said...

Si recupera dopodomani! Vieni alla seconda serata?

Anonymous said...

... ma quandi le lasagne in preparazione sono per il banchetto/prova generale di domani? O serviranno a corrompere la giuria?

AZ said...

La lasagne col ragu' di wagyu beef da un milione di Rial (sia maledetto Al Fair), sono in parte per la prova generale e in parte per future cene.

Per quanto riguarda la giuria, il Dott. P. sostiene che decideremo al momento se corromperli o minacciarli.

A domani

Anonymous said...

hanno il wagyu da al fair??? ma macinato?