Thursday, January 27, 2011

INFLUENZA

Sono chiusa in casa da 47 ore e 30 minuti. Non passa più.

L'epidemia di influenza che sta falcidiando l'ufficio ha colpito anche me. Nulla di eccessivamente grave a parte 38° di febbre, ossa rotte e starnuti vari. Non ho ritenuto prudente partecipare al weekend nel deserto per paura di una polmonite fulminante (l'escursione termica è notevole) e mi annoio tra letto e divano.

In preda al tedio, mi sono interessata, silly me, all'annosa questione di "Berlusconi e le mignotte" e sto diligentemente leggendo un notevole numero di articoli in tema. Non aspettatevi un analisi politico/legal/sociologica della vicenda, il mal di testa me lo impedisce.

Ho una sola domanda: perchè il 90% dei commentatori del Corriere della Sera sono analfabeti?

A metà tra ripulsione e attrazione malata, sto leggendo pagine e pagine di commenti esilaranti. Mi chiedo perchè quasi nessuno fra questi cittadini indignati (indignati pro o contro B. fa poca differenza) riesca ad esprimere il suo pensiero, giusto o sbagliato che sia, in modo vagamente intelleggibile.

Il nostro paese non è "un lupanaio".

Non hanno mai abolito la "lici" sulla casa.

"Lei che si stracciava le vesta...". Le vesta? Sicuro sicuro?

"adesso droga siamo al limite.." Così...con un incipit minuscolo e due puntini di sospensione. Che vuoi dire caro victor5?

"La parola ministro deriva da minestra. Cioè: fare qualcosa. Qui fanno di tutto, se non il loro dovere." Eh?

"Percè ti fermi alle dicotomie. Fai uno sforzo, il mondho non è retto da una logica binaria." Copia-incollato integralmente, me lo spiegate?

"Basta con queste cretinate. Se la stampa si mettesse d'accordo per non pubblicare più questi pettegolezzi inutili, si fermerebbero tutti: gli uni di inventarli e/o gli altri di farli." Firmato da tale Timothy. Vorrei conoscerlo!

Quant'è vero che il suffragio universale è mostruosamente sopravvalutato...

2 comments:

Anonymous said...

per non parlare dei commenti di quelli che il suffragio universale ha messo al potere.


sono stato intelligibile?

m.a.

AZ said...

Limpido!