Saturday, September 17, 2011

GOA? PERCHE' NO?

Sono esausta. Ieri sera mi sono riunita con C.e V. per programmare le vacanze di Eid Al Adha, la festa del sacrificio, che saranno (piu' o meno) durante la seconda settimana di novembre.

Idea originaria: Goa.

Idee intermedie: Kerala, Himalaya (a causa di un increscioso errore di spelling nel nome della destinazione), Madras, due localita' ignote della Malaysia, Bali, Beirut, Maldive, Zanzibar (sia con volo diretto che con arrivo a Dar Es Salaam e traversata in nave), Kilimangiaro e non so piu' che altro (ora posso sboronare perche' so i nomi delle capitali di almeno 6 stati indiani!)

Idea finale: Goa.

Al solito, per le feste di Eid gli aerei sono strapieni e costosissimi ma, in sole 3 ore di lavorio online, abbiamo trovato la soluzione "perfetta". Muscat-Mumbai con una misteriosa linea aerea low cost indiana, gita fino alla stazione centrale di Mumbai e poi treno. Dodici ore. Da farsi in diurna perche' V. dice che cosi ci godiamo il prestigioso panorama.

So gia' che finira' in tragedia.

Non so se per sfiga o per un segno del destino, quando abbiamo provato a prenotare 3 posti su IndiGo, la carta di credito di V. e' stata rifiutata e, attenzione, quando abbiamo provato a usare la mia e la banca mi ha chiesto il mio numero di conto per convalida, ho scoperto di aver perso il Bancomat. Forse non dobbiamo andare in India?

Nel frattempo le banche sono chiuse e io sono senza Bancomat e senza soldi. Ho perquisito casa invano. Ho ricostruito i miei movimenti degli ultimi giorni e ho due opzioni -

(a) martedi sera, dopo aver prelevato, ho chiesto il saldo e scoperto che l'ex studio mi ha (finalmente) pagato la liquidazione. L'entusiasmo potrebbe aver avuto il sopravvento e avermi fatto dimenticare la carta nell'ATM. Domani indaghero'.
(b) mercoledi' sera ho pagato la cena al Crown Plaza con la carta di credito ma ho un vaghissimo ricordo di aver visto nel portafogli anche il bancomat (il che porterebbe alla negazione di (a)). Non ci scommetterei 100 beizas ma potrei anche averlo dimenticato li'. Visto il livello della serata, potrei pure averlo usato per mescolare un cocktail e poi averlo abbandonato nel bicchiere vuoto.

Ansia.

P.S. per Dott. S.: quando mi hai detto che l'unico hotel degno di noi a Goa e' il Taj, io ti ho presa in parola. Bello e' bello ma, c@zzo, costa fino a US$ 1.062 a notte. Con quei soldi in India mi compro un paio di capanne, pollame assortito, due buoi, un aratro e una risaia e mi rifaccio una vita!


5 comments:

Charlie68g said...

Il bancomat l'ho preso io :-)
avevo un po di spese da fare
però almeno ti ho evitato di spendere 1000 dollari a notte ;-)

AZ said...

Grazie, almeno adesso so dov'e':)
(nel frattempo il Crowne Plaza nega di averlo trovato sparecchiando i nostri bicchieri...il mistero si infittisce)

Dr. S said...

Well - the standards being somewhat 'ropey' (to use a wonderful southern English expression) in that part of the world, the Taj is safe and at least partially assures you of a germ-free stomach and cockroach free room (with AC, hot water, etc. etc.)... and the service is good (well, it was!). Nice pool too - with swim up bar (try the coconuts)!

I'm jealous I'm not coming... alas, will be here with parent and spouse - re-living the joys of Muscat.

a più tardi a 'quiz' (walk over?)

PS) Next week I'm back to party-mode (last w/e in the UK!). Ciao.

AZ said...

Something in your comment caught my undivided attention: swim up bar!
I am so sorry you cannot join but visitors are visitors :)

Ci vediamo stasera alle 7.45.

braccino said...

Giuri che io non ho il tuo bancomat....braccinooooo non lo avrebbe mai e poi mai perso neppure dopo 10 drinks....baci