Saturday, September 24, 2011

INIZIO SETTIMANA

La settimana si preannuncia foriera di sciagure. Per cominciare con stile (residents only, gli altri forse si annoiano), vorrei cordialmente mandare affanculo tutti i sostenitori della Southern Expressway. Sono come gli estremisti della Apple ("Non capisci un cazzo, prenditi un Mac, non sai che ti perdi...") e quelli che si lamentano perchè non mangio pesce ("Non capisci un cazzo, mangia l'hammour, non sai che ti perdi..."). A ben pensarci conosco almeno una persona che mi opprime (notate l'eleganza del termine scelto), con il Mac, il pesce e la Southern Expressway contemporaneamente. Roba da cancellarlo da FB.

Comunque la storia è questa: devo portare Scatola a fare la revisione. Il concessionario aveva un ottimo sistema per prenotare i tagliandi online. Ovviamente si è rotto. Ovviamente non l'hanno mai rimesso in funzione. Ovviamente non rispondono al telefono. MAI.

Oggi decido di non poter procrastinare oltre e di recarmi di persona a Ghala a prenotare. Ero al Carrefour di Qurum, indecisa sull'itinerario da scegliere quando ho risentito nella testa la fastidiosa vocetta che ieri sera mi diceva "Non te la tirare, la Southern Expressway è comodissima, sei snob e scema a non usarla, e poi non ci sono gli autovelox e puoi andare a 200 km/h (il che non è esattamente vero: chiedetelo al butel in Lamborghini che passava di là ai 280 e si è trovato la foto dell'autovelox sul giornale)."

In fondo l'Expressway parte davanti al Carrefour, perchè no?

Ve lo dico io perchè no! L'Expressway sarà pure rapidissima ma l'uscita di Ghala è in culo all'universo, in fondo al più mostruoso ingorgo perenne che gli omaniti siano mai riusciti a produrre. Mai più, lo dico e lo ripeto, mai più. Due km e 40 minuti di bestemmie dopo, sono arrivata al concessionario.

"Salaam Alaikum"
"Alaikum Salaam etc." (sorvoliamo sui convenevoli)
"Devo portare Scatola per un major service. Posso venire martedì mattina?"
"Benissimo, allora ci vediamo martedì mattina. Buona serata"
Nessuno si muove. Nè il manager, credo, libanese nè l'omanita al bancone.
"Scusate, non volete i dati della macchina, il mio numero di telefono o qualunque altro tipo di info?"
"Ma no, figurati, vieni direttamente. Ci ricordiamo e, se per caso ti dicono che non c'è posto, digli che Tareq ti ha detto di venire. Sai, io sono Tareq, il manager. E parlo anche francese, tu parli francese?"

Non so se ve ne ricordate ma l'ultima volta che ho portato Scatola per un major service, gli stessi geniali figuri l'hanno persa. Perchè un Hummer H3, in effetti, è il tipo di oggettino che perdi di vista facilmente, e poi vatti a ricordare dove l'hai messo.

La vedo grigissima.

P.S. Dato che in Italia il clima si fa autunnale, inizio la serie 2011-2012 delle foto da invidia. Potete odiarmi per la gita in barca a Fahal Island di ieri.




5 comments:

braccino said...

ciao zinga, ho appena saputo che il tuo sultano ha comperato uno spettacolo dell'Arena (la traviata mi pare) e quindi il simpatico coro (comparse comprese) con protagonisti verranno a breve in oman...preparati all'invasione dei veronesi e mi raccomando partecipa all'evento...p.s. mi hanno già chiesto come si fa a telefonare a casa dall'oman spendendo poco...ho sghignazzato senza dare risposta certa!!!!!

AZ said...

Hehehe, il Sultano ha comprato la Turandot e alcuni dei veronesi da trasferta mi hanno già scritto :). Come stai?

braccino said...

mannaggia mi hai battuto sul tempo... noi tutto bene..pare che anche Ste sia in ripresa lavorativa...speriamo...baci e partecipa allo spettacolo areniano!!!

Ros said...

dopo avermi accusato per tutta la serata di averti rotto la macchina fotografica col mio tocco magico da dove esce esattamente questa foto della gita in barca?? hhhhm devo cercare un avvocato. ;-)

AZ said...

Ross, il tuo è stato il tocco della morte: hai fatto 7 foto e poi la macchina fotografica è morta. Le 7 foto sono sane e salve sulla scheda. Non ce ne saranno altre a meno che non torni al Migross di Locarno (Svizzera) a riportargli la macchina che è in garanzia.