Sunday, September 4, 2011

WIKI LEAKS, VARIE ED EVENTUALI

Parte I: solo per residenti (ed eventuali italici curiosi):

Non avete mai capito veramente la struttura degli onnipresenti "Group of Companies" omaniti? Vi viene in aiuto il Dipartimento di Stato degli USA con un interessante report che riassume chi fa cosa, come e da quando. Invidio ogni oltre dire Muscat Confidential che è stato citato per i suoi posts su Blue City. D'altronde finchè scrivo di pork shopping, gite in barca e conversazioni surreali con gente casuale, dubito di riuscire a suscitare interesse sufficiente a venire citata in sede di rapporti al Dipartimento di Stato. Buona lettura!

http://wikileaks.org/cable/2009/08/09MUSCAT851.html

Parte II:
Venendo a questioni più leggere, tra oggi e domani finiscono le vacanze di Eid Al Fitr che ho trascorso nell'ozio più totale e indecoroso. Ho totalizzato una media di almeno 10 ore di sonno al giorno intervallate a cadenze irregolari da festine in piscina, gita in barca, spiaggia, birrette e letture.

Ho finito "Guerra e Pace" che avevo abbandonato per il mese della mia vacanza in patria. Ringrazio Wikipedia per il pregiato riassunto della trama che si è reso necessario per cercare di ricordare, dopo la pausa, chi c*zzo erano centinaia di personaggi dai nomi russi tutti (secondo me) praticamente identici. Consigliatissimo.

Detto ciò, finita la Eid comincia un nuovo anno lavorativo. Sul modello del ritorno a scuola dopo le vacanze estive, è tempo di buoni propositi e nuove attività. La pigrizia finora mi ha impedito di formulare i buoni propositi per la stagione 2011-2012 e sto seriamente pensando di non fare nemmeno lo sforzo.

E voi cosa farete?

Scommetto sui soliti progetti: palestra, corso di arabo, farsi fare 1000 vestiti dal sarto, imparare a giocare a golf, lavori in casa/giardino, cambio di compagnia telefonica, vacanza in Asia.

Scommetto anche sul fallimento di tutti progetti di cui sopra. Prendete coscienza e rinunciate in partenza: da domani, senza nemmeno accorgercene, verremo tutti inghiottiti dalla routine. E d'improvviso, dopo mesi di vacanze, Ramadhan e altre vacanze, la vita di Muscat tornerà a scorrere uguale a sè stessa.

Finalmente.

2 comments:

braccino said...

beh i 1000 vestiti te li può sempre prestare la consu...se è ancora viva...non si sente da mesi...sicuramento tu da lontano sei più aggiornata di me, o ferse si è traferita da te? baci

AZ said...

Non ho notizie della Consu: le sue attivita' online sono molto sporadiche...da me non si e' trasferita (me ne sarei accorta!). Come va?