Wednesday, September 7, 2011

WORD? NON C'E' PROBLEMA

Ieri ho cambiato stanza in studio. E' finalmente tornato dalla sua tenuta in Vandea, l'Anziano Scozzese Cinico e, giustamente, mi ha cacciata dal suo ufficio che occupavo abusivamente da 3 settimane perchè troppo pigra per spostare i fascicoli nell'ufficio a me destinato. Ho quindi preso possesso ufficialmente della mia stanza e ho trovato:
  • due condizionatori fissi sui 16° il cui telecomando, per motivi misteriosi, è nascosto in un armadio del corridoio. Solo la segretaria più anziana (che probabilmente ha 35 anni ma non li porta niente niente bene e di cui non so il nome) sa dov'è e non me lo vuole lasciare.
  • una prestigiosa collezione di libri di giurisprudenza assortita rigorosamente in arabo.
  • una scrivania per nani (io non sono mica alta ma quello che ha scelto l'arredamento dev'essere David Gnomo amico mio...)
  • nessun tipo di cancelleria. Nemmeno una penna.
  • ultimo ma non meno importante un PC che a prima vista sembrava non avere nulla di male. Poi ho aperto un documento in Word e ho visto questo:



(inserire imprecazioni contro divinità assortite)

(e non chiedetemi perchè ho fatto una foto invece di salvare la schermata perchè mi pare abbastanza evidente)

L'unica nota positiva è che ho imparato come si scrive in arabo "salva con nome" e "stampa". Ma non ho intenzione di approfondire l'arabo per Windows: sabato entro in modalità "Questa è Sparta" e non ce n'è più per nessuno.

Nel frattempo penso al weekend che, dicunt, sarà funestato da indicibili sciagure. Come faccio a saperlo? A proposito della routine che ricomincia identica a sè stessa, oggi sono andata al primo pranzo stagionale degli avvocati alla Turkish House e Collega Americano ci ha letto i fondi di caffè. Al solito, la mia tazzina prevede disgrazie, catastrofi e miserie ma la novità è che dovrei anche acquisire a breve un nuovo animaletto da compagnia che potrebbe essere un panda o un koala (!!!). Collega Americano ne è convinto. E non abbiamo nemmeno bevuto...


6 comments:

Charlie68g said...

non so se sia peggio la tazzina o la schermata di word :-)

AZ said...

Secondo me il peggio è che devo prendermi in casa un koala.

Charlie68g said...

Ma il Koala non è un animale che disturba molto e quando ha fame gli dai due caramelle all'eucalipto e si tranquillizza ;-)

Ros said...

ah eccola la mia soluzione. Domani ti porto il mio cane! hahaha

Ros said...

comunque windows in Arabo e' fantastico. hahaha avrei voluto vederti mentre sbraitavi!

AZ said...

Ross: il tuo cane dovrebbe sostituire il koala?
Word ora e' in inglese ma sono incasinata piu' di prima perche' ormai mi ero abituata ad avere i comandi da destra a sinistra :(