Sunday, October 30, 2011

WARNING

Anche voi cambiate continuamente Omani Rial in Euro, Euro in Franchi Svizzeri, Franchi Svizzeri in Sterline, Sterline in Dollari e poi, via, il tutto di nuovo in Omani Rial per raccattare due soldi con cui bere le birrette al bar? Beh, vi consiglio un "magnifico" servizio di informazione sulla variazione dei tassi di cambio: la dimanica Omani News Agency (ONA). Stavo leggendo i loro comunicati stampa in cerca di notizie certe sulle vacanze di Eid. Ovviamente non ho trovato nulla pero' ho letto con interesse l'intervista al Ministro del Lavoro sugli emendamenti alla Labour Law.

La trovate qui.

Incuriosita dalle varie sezioni del sito, decido di controllare cosa combina l'Euro in previsione della mia partenza per l'Italia. Clicco su Currency Rates. Segue perplessita'. O c'e' stata una tempesta valutaria a mia insaputa o c'e' qualcosa che non va. Studio la tabella, noto un paio di interessanti errori di compitazione e poi la data: l'agenzia stampa ufficiale, aggiornata in tempo reale e cazzi vari, riporta un'utilissima tabella dei cambi che risale a lunedi 18 aprile. Oggi e' il 30 ottobre.


Tuttavia non tutto il male viene per nuocere. Anche oggi ho imparato una cosa nuova e cioe' che la valuta cinese si chiama RENMINBI, la valuta del popolo. Possiamo pure notare che il Rial Iraniano non vale niente e che la valuta etiope porta l'interessante nome "BIRR".

2 comments:

Charlie68g said...

interessano mica dei buoni benzina agip da 10 €, te li venderei a 20 dollari, ma con due o tra cambi giusti secondo me riusciresti a guadagnarci

AZ said...

La benzina qua è un po' fuori mercato... fissa a 20 cent. al litro da anni nemmeno ci speculiamo :)

(insultami pure, ci sono abituata!)