Wednesday, March 7, 2012

AH, L'ETA'...

Che noia, che barba, che barba, che noia.

Sono a casa col mal di schiena. Da due giorni a questa parte, la mia età percepita sarebbe sufficiente ad andare in pensione anche sotto il governo Monti. Prima che mi si chieda se è stato un infortunio di Boot Camp, un incidente stradale o qualche altro tipo di faccenda ridicola, vi comunico che non ho fatto NULLA. Semplicemente lunedì pomeriggio sono iniziati i dolori. Senza preavviso e senza motivo.

Non sono per niente contenta. Oggi sono stata dalla fisioterapista che, oltre a cercare di spezzarmi una clavicola, mi ha scavato le 7 stelle di Okuto nella schiena. Ne ho tratto un certo giovamento (anche se probabilmente è una mossa segreta per cui entro tre giorni mi esploderà la testa). Per il weekend mi si dice di non guidare, non fare sports, non fare sforzi in generale, non usare il computer, riposo e pasticche che credo implichino un regime non alcolico. Sabato torno da Ken il Guerriero a fare un'altra (onerosissima) seduta di fisio e poi si vedrà.

Grazie a Ross che è venuta in visita stasera portandosi la cena al sacco (io avevo già mangiato) e mi ha recapitato delle razioni K di meringhe fatte in casa, sidro, torta al cioccolato e sugo di funghi. La dieta dei campioni.


La fisioterapista in azione.

Nel frattempo (a) ho guidato, (b) sto usando il computer e (c) domani, anche se ci lascio la colonna vertebrale, DEVO andare alla Canadian Stampede. Un paio di shots e passa tutto.


Per chi non ci fosse mai stato, la Stampede è probabilmente la migliore festa annuale a Muscat.

In other news:

1. Muscat Confidential ci ricorda che in Oman abbiamo tutti, ogni anno, lo 0.1% di possibilità di morire in un incidente stradale. Leggete il suo post. Fa paura.
2. Comincio a odiare metà dei miei contatti su Facebook. La nuova regola è che chi abusa di "Oroscopo del Giorno", citazioni a cazzo di Coelho e simili (non fraintendetemi, secondo me Coelho è un genio, deve averci fatto i miliardi con le sue ovvietà, ma ora basta!) verrà cancellato. Vale anche per gli epitaffi di personaggi più o meno famosi appena deceduti.
3. Il 90% di quelli che commentano gli articoli sul Corriere della Sera sono una manica di analfabeti.
4. A Pasqua vorrei andare in Italia: aggiornamenti a breve (cioè appena riesco a coordinare lavoro, date e impegni assortiti).
5. Vado a letto che è meglio.

8 comments:

gramigna said...

dalle tue parti non c'è il panadol che fa passare tutti i dolori?

AZ said...

Ma scherzi? Qua il Panadol va via come il pane.
Ho in casa una scatola di Panadol Blu da 96 pasticche (il formato che va per la maggiore) e una "tascabile" di Panadol Extra da 48.

gramigna said...

io ho assistito ad una scena agghiacciante al carrefour del muscat city centre tra due orientali che hanno quei gabbiotti di souvenir.una aveva mal di testa e l'altra le ha tirato in panadol che la malata ha preso al volo come fanno i cani con il boccone

WonderDida said...

Hahaha, scusa, non rido del tuo mal di schiena, che è cosa serissima. però la foto della fisioterapista è uno spasso. Cosa saranno le stelle di Okuto magari me lo cerco nel web. poi devo dire che concordo pienamente con i punti 2 e 3. per quanto riguarda il 4, sarò probabilmente a vr alla fine di aprile. checché ci si conosce?

AZ said...

G, orrore...

WD, se vado in Italia è per una settimana. A fine aprile sarò già di ritorno nel SandBox, mica posso perdermi l'entusiasmante inizio dell'estate :(

Charlie68g said...

ma quelle vecchie e care iniezioni di voltaren?

Signorina Zeta said...

Ciao,ti sto leggendo da qualche giorno, io sono expat in sri lanka e non ho resistito alla parolina magica PANADOL!!! Qui oltre al panadol va alla grande (e da consumatrice posso assicurartelo) il Rapidene, ossia panadol + codeina.....provare per credere!
Una volta in una farmacia ho chiesto le fiale di Voltaren e mi hanno guardata con orrore dicendomi che assolutamente no, non le hanno, aggiungendo subito dopo che se mi servivano per il dolore (e per cosa, per i gargarismi?) avrebbero potuto darmi della morfina....M O R F I N A!!!!!ahahahahah voltaren no ma morfina sì! Ora scappo che devo leggere ancora un sacco di tuoi post.
Se vuoi leggermi anche tu mi trovi qui:
http://travelwithzeta.blogspot.com/
Ciao!!!

AZ said...

Voltaren no ma morfina senz'altro. O tempora o mores... Sono in delirio lavorativo ma mi segno il tuo blog: in Sri Lanka sono stata in vacanza ma mi chiedo come sia viverci!