Saturday, November 17, 2012

Turisti in Oman

I numerosi sconosciuti che mi scrivono lo fanno essenzialmente per tre motivi (nessuno dei tre, ovviamente, è tacchinarmi). 

A. Voglio venire in Oman e diventare ricco/a da fare schifo. A tua scelta, trovami: un lavoro con stipendio di giada, uno sceicco abbientissimo e moribondo da sposare, un contratto miliardario per esportare [inserisci una roba qualunque, se insensata è meglio]. Questi tendo a dividerli per gradi di assurdità e a gestirli di conseguenza.

B. Mi hanno offerto un lavoro in Oman, che ne dici? E già che ci sei, trovami casa, macchina, colf, giardiniere e fammi pure la spesa. Ah, sei avvocato? Cosa aspetti a fornirmi un parere legale completo (per cui ovviamente non ho alcuna intenzione di pagare) sul mio contratto di lavoro? Questi si dividono tra persone che ora sono miei amici e gente che a un certo punto sfanculo. 

C. Qui veniamo finalmente al tema del post. "Buongiorno, non ci conosciamo ma vorrei fare un tour dell'Oman". 

Bravo, mi sembra un'ottima idea. 

Sei pure in buona compagnia dato che in queste settimane ci sono in giro solo ed esclusivamente turisti italiani. 

Sai cosa ti consiglio? Lascia perdere me e parla con dei professionisti.

Intermezzo pubblicitario importantissimo

Andate a vedervi questo sito.  Guardatevi le foto e i tours e prenotate il vostro viaggio. Sono amici miei e sono bravissimi, competentissimi e simpaticissimi.  I viaggi sono strafighi e si mangia da dio.

Quindi circolare, se non posso eliminare i connazionali di tipo A e B, il gruppo C si entusiasmi che vi ho appena dato la dritta definitiva. Buon divertimento!

12 comments:

gramigna said...

ciao sono una connazionale ma non di tipo A B C io amo molto l'oman e ci vengo spesso a saro a muscat dopo la metà di dicembre per un mese se ti fa piacere possiamo incontrarci e se nel frattempo ti serve qualcosa dal bel paese fammi sapere

AZ said...

Tu arrivi, io me ne vado...però torno dopo Capodanno e una bevanda ci sta senz'altro. Cosa vieni a fare da queste parti per un mese? Nè A, nè B, nè C? Sono curiosissima!

gramigna said...

sono venuta 5 anni fa come turista ho trovato amici omaniti da allora faccio una vacanza tutti gli anni ma ora che non lavoro ho più tempo e così allumgo la vacanza. volevo venire per vedere simon boccanegra ma forse non riuscirò ad arrivare prime del 20, tu balletti all'opera huose ne hai già visti? come sarà lo schiaccianoci?

AZ said...

Non sono una fan del balletto quindi li ho evitati ma mi dicono che gli spettacoli passati sono stati meritevoli.

gramigna said...

ok grazie se trovo ancora dei biglietti ci vado poi ti farò resoconto

Eiluned Beltane said...

Ma comeee ... Mi avevi promesso un marito riccone!

Anonymous said...

D

m.c.

Charlie68g said...

Ciao
sono capitato qui per caso
non è che conosci qualche sceicco straricco da farmi sposare?
e poi nel tempo libero potrei aprire un'attività di importazione di ghiaccioli all'amarena
strapagati ovviamente !!!

AZ said...

CC: vieni a vedere cosa offre il mercato!

m.c., tu non sei uno sconosciuto che mi scrive! Quando arrivi???

C68: ti presento io lo sceicco giusto :)

Unknown said...

ciao, scusa il disturbo eventuale, questo blog mi e' saltato fuori tra i primi risultati. sono un musicista con un discreto curriculum, jazz e dintorni, blues, soul, r&b, funk, pop, rock non troppo cattivo. sai a chi posso rivolgermi per ingaggi ? (sempre ammesso che possa interessare a qualcuno quello che faccio)grazie, ciao. arki

AZ said...

AB, non saprei proprio: so che ci sono agenzie che procurano ingaggi in giro per il Golfo ma non ho idea di come contattarle.

Unknown said...

grazie, mi rimetto alla ricerca. ho un paio di situazioni musicali interessanti, potenzialmente adatte anche ai grandi alberghi. cerchero' dei contatti partendo da quelli. ciao, un saluto dalla franciacorta. arki