Friday, January 18, 2013

Caution - Toilets Hygienic

Rimando il post sulla Muscat Fashion Week perchè (a) non ho voglia di scriverlo e (b) il 90% delle foto che ho fatto fanno VERAMENTE cagare e servirà una certa opera di abbellimento (che non sono tecnologicamente in grado di svolgere) per poter pubblicare una sintesi per immagini.

Vi anticipo solo che, inter alia, ha sfilato la "tendenza primavera-estate per l'abaya". Al di là del concetto di "stagione" che trovo curioso dato che trattasi di camicione nero da portarsi tutto l'anno, il "nuovo stile" proposto dal prestigioso brand Mauzan si riassume in una parola: VESTAGLIA.  Sappiatelo.

Visto il grande successo del giuoco del COSA DIAMINE VUOL DIRE pubblicato qualche giorno fa, per intrattenere quelli che non sono miei amichetti sul Faccialibro pubblico il miglior avviso del 2013. 

Tutto per voi - e per l'operoso miglioramento della vostra conoscenza della "lingua inglese" - il cartello affisso nei bagni del quartier generale di Bank Muscat. Capolavoro Assoluto.

Gustatevelo parola per parola e ricordate sempre che "Healthy is Wealthy" (e se lo dice una banca...)



12 comments:

Anonymous said...

tu non capisci.
è un cut-up, raffinata modalità postmoderna di composizione poetica...

...o forse una gran confusione mentale....

m.a.

AZ said...

Già...io non capisco. Però trovo il testo decisamente affascinante. Mai nella vita avevo prestato tanta attenzione a un cartello appeso in un bagno pubblico!

sarapandina said...

Vestaglie? Vestaglie? Ma come? Fiorellini? Bianchi? Rosa? Neri e rossi? Devo cercare subito le fashion bloggers!

Bello il "but" seguito dal nulla, comunque. Già alla prima frase mi sentivo cretina.
Comunque ho deciso: abbiamo bisogno di un traduttore di cervelli arabi. Questi son complicati. Ma davvero complicati.

AZ said...

Vestaglie nere. Due pizzi e due fiorellini qua e la' ma la forma e' inequivocabile.

Parlando di Fashion Bloggers del Golfo, sono ipnotizzata dalla vacuita' di tale Latifah Al Shamsi. Pubblica a cadenza quotidiana foto delle sue mani tozze con borse di Hermes...

Eiluned Beltane said...

Dear Staff Lovers ...

Dunque a quanto pare i pulitori di cessi sono pieni di amanti! (anche se mancherebbe il genitivo sassone)

A me ciò che è più piaciuto è il flashing invece di flushing, me li immagino tutti al bagno con flashlights attaccati alle parti intime e guardare se hanno sgocciolato ... O magari a cercare monete sul pavimento del cesso, dato che healthy is wealthy!

sarapandina said...

Latifa for President! Ha osato fotografare un sandalo...piede scoperto...ahi ahi ahi...
Ma porta solo tacchi così alti? Nessuna l'ha vista con quelle pantofole che loro adorano tanto?

Unknown said...

Dopo averlo letto 3 o 4 volte, direi, anzi dico senza ombra di dubbio che l'opera e' stata compiuta da un indiano, lo stile e' cosi' evidente.

AZ said...

Ne convengo anche se, per farne uno scritto veramente indiano, manca il consueto invito "please do the needful".

Elisabetta said...

Hey, ma anch'io ero al Muscat Fashion Week, nella serata di mercoledì, e anch'io non ho ancora postato le foto della serata, non perchè facciano cagare (non troppo, almeno), ma perchè ho trovato gli abiti di una noia mortale, salvo quelli della stilista omanita. In ocmpenso, mi sono divertita a ritrarre le facce della gente che assisteva alla sfilata: molto, molto più interessanti dei vestiti :)

AZ said...

Le facce del pubblico avevano tutto un loro perchè...

Ros said...


Mi permetto di rispondere a uno dei commenti:

Cara Cecilia,

Sono d'accordo con te. Flashing e' il massimo.

Ma forse il termine "flashing" ti fara' ridere ancora di piu' se pensi che in Inglese questa parola significa anche "scoprire le parti intime in pubblico".

Ecco la definizione per intero:

flash: To show an "inappropriate" body part by quickly moving a object or part of clothing out of the way then back "flashing" the part at somone

Pensa ai pervertiti sull'autobus ai tempi delle scuole (suppongo che non sia capitato solo a me.. ;-). Quello si chiama flashing in inglese.

How appropriate! ;-)

hahaha.

Eiluned Beltane said...

Ros, proprio ora ho riletto il mio commento e mi è venuto in mente il flashing-esibizionista ... E poi vedo che lo hai scritto tu ... Però seda quelle parti fanno flashing sicuro che sono perlmeno 1000 frustate.