Wednesday, March 6, 2013

La Ragioniera Mon Cicci

Santi Numi! Poc'anzi me ne stavo nel mio ufficio a scrivere controvoglia una mail di (non)aggiornamento per un cliente intrappolato nella burocrazia omanita quando mi appare - senza preavviso - la nuova impiegata dello studio. 

Non ho trovato Mon Cicci Contabile ma per il resto e' UGUALE
 "Inizio domenica ma sono venuta oggi per il passaggio delle consegne"

"Vabbe', devi parlare con M. Lo sento da qua che urla al telefono in Malayalam, siediti in ufficio da me due minuti e appena finisce puoi andare da lui"

"Grazie, cos'hai li sotto?"

"La mia merenda, vuoi qualcosa? Ho cioccolatini, frutta secca, biscotti e noci assortite che alle 6 devo andare in palestra e necessito di nutrimento"

"Si, grazie, un po' di tutto. Buoni i cioccolatini, ti scoccia se li mangio tutti e 5 e ti lascio la scatola vuota? E questa cos'e'? Un'albicocca secca? Buona, ne hai altre? E' sana questa roba che mangi? Ma dove vai in palestra? E quanto costa? Sai, io sono grassa [e ci credo che sei un barilotto, mi hai spazzolato una settimana di scorte-merenda in 45 secondi secchi]. Tu eri grassa? E poi sei andata in palestra e sei dimagrita? Ah, ma hai da fare? Ti sto disturbando? Sai mi piace parlare con te. Secondo te cosa dovrei fare in palestra? Che poi non mi ricordo come ti chiami. Ah, Alisendra, e di dove sei? Ma dai, Italia? Quindi appartieni alla Santa Romana Chiesa Cattolica e Apostolica, io credo moltissimo in Gesu', vado in chiesa a Ruwi. Tu vieni a messa vero? Come no? Nemmeno a Natale e Pasqua?"

Eccetera, eccetera, eccetera.

Abbiate pieta' di me, abbattetemi...

6 comments:

Eiluned Beltane said...

Grazie per le risate che mi hai fatto fare prima di lezione ... aspetto anche io un'alunna barilotto di ciccia, che guarda la mia merenda sempre con certi occhi, ma io non offro mai, in fondo sono una tirchia mezza-scozzese!

AZ said...

Io sono prodiga, pure troppo, ma non mi toccare il cibo! Stai attenta che queste sono rapaci :)

regina said...

ma andrà in chiesa per sbaffarsi tutte le ostie?

Rapettone said...

Bang!

Anonymous said...

ma di dov'è?
m.a.

AZ said...

Dall'India con furore (e fame e logorrea).