Saturday, April 13, 2013

Apocalisse Zombie - Il Sesto Giorno

Quando pensi che, questo mese, il mondo ti abbia ammannito abbastanza stronzate epocali per tutto il 2013, subito appare nel magico mondo dell'Internet una cosa ancora piu' stupefacentemente idiota.

A $ 23.999 ho trovato in vendita una roba che si chiama Z.E.R.O. ZERO sta per Zombie Extermination, Research and Operations.

Il kit anti-zombie
"There is no room for error when dealing with the undead. Our Z.E.R.O. Kit takes into account all the different aspects of surviving the looming zombie apocalypse" dice la società produttrice. In realtà le armi non te le danno mica, solo dei pratici accessori che ti aiuteranno a usare al meglio fucili e pistole che, nel frattempo, ti sarai dovuto procurare altrove. Probabilmente al Souq di Nizwa, dove, ad intervalli regolari, fisso con aria ebete e prurito al portafogli i soliti fucili vintage. Mentre leggi avidamente la lista dei componenti del kit anti-zombie, in sottofondo iniziano i bisbigli, i messaggini, FB, le mail, le notizie non confermate e, a poco a poco, le telecom del Sultanato iniziano a ruggire e vomitare in 200 formati diversi la stessa notizia.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh, cambiamo weekend.

Era il 6 aprile. Un sabato qualunque nel glorioso Sultanato. Dopo 5 anni di cogitazione, si decideva che - con 3 abbondanti settimane di preavviso (!!!) - ci si doveva adeguare alla modernità. Basta con l'ultra-tradizionale fine settimana giovedì-venerdì. Benvenuto fine settimana ibrido da città araba moderna. Allineamoci a Dubai, Doha e tutti gli altri con lo stiloso weekend nè carne nè pesce. Venerdì-sabato. Dal Primo Maggio.

Cosa ne sarà di voli e vacanze prenotati da tempo basandosi sul vecchio weekend? dei calendari presto sbagliati (correggerò a mano il weekend?) delle udienze in tribunale fissate di sabato? dei giganteschi matrimoni omaniti del giovedì organizzati mesi fa e che ora si ritrovano fissati in un giorno lavorativo? del Bubbly Brunch da tenersi nel primo giorno di weekend (che servono 36 ore per riprendersi) ahimè reso impossibile dal fatto che il venerdì si può servire alcool solo dalle 14 in poi? dei miei giovedì mattina di commissioni? e di tutti i problemi a cui non abbiamo ancora pensato?

I locali sono scontenti. Mugugnano e si lagnano. Praticante M. è disperato al pensiero di "perdere il giovedì" e a nulla vale fargli notare che ci guadagna il sabato. Non se ne fa una ragione. A poco a poco, ho iniziato a capirlo. E' come se, in Italia, l'intera nazione spostasse il weekend a domenica-lunedì e la domenica andasse in chiesa per poi pranzare con la famiglia. Un paese di parrucchiere bigotte.

E poi, su FB, vedo in parole quello a cui tutti stanno pensando. LA TRANSIZIONE. Il Primo Maggio è un mercoledì. Giovedì 2 è feriale e propedeutico alla prima edizione del nuovo weekend. Ma il sabato precedente, ovviamente è lavorativo. Se non ci siete arrivati da soli, giovedì 2 maggio è il Sesto Giorno. Il Sesto Giorno Lavorativo Consecutivo. In Oman.

Credetemi, se non dichiarano una vacanza ad hoc, io mi ordino uno Z.E.R.O. perchè prevedo  tafferugli.

Bisognera' clonarli per coprire il Sesto Giorno (chi vuole intendere, intenda)

6 comments:

Eiluned Beltane said...

All'inizio non capivo il nesso fra zombie-kit e weekend, poi alla fine tutto chiaro ... Facci sapere se sopravvivi all'ecatombe!

AZ said...

Era un riferimento criptico diretto a lettori acuti :)
Sono curiosissima di vedere cosa succede!

sarapandina said...

Noi potremmo usare questo kit per affrontare il lunedì!

Ma...vogliamo parlare delle due settimane di pausa per LA PRIMAVERA? Un'amica mi ha anche sfornato questa chicca di Abu Dhabi. Esiste anche in Oman?

AZ said...

La Pausa-Primavera mi sfugge (ma non mi stupisce). Oggi siamo in emergenza terremoto, a proposito di calo della gia' scarsa produttivita'. Una microscossa e si sono evacuati tutti manco stesso implodendo il Sultanato.

depinamug said...

voglio morire, no ridere, no morire, no.

AZ said...

Invece di ridere o morire, potresti produrre qualche nuovo post: non scrivi da millenni!