Wednesday, October 31, 2007

PORCO

Ho completamente dimenticato di aggiornarvi sull’annosa vicenda della carne suina! (ero tutta concentrata sulle difficolta’ di acquisto degli alcoolici e mi e’ passato di mente…)
Breve introduzione all’argomento per i pochi che, a Verona, non ho tediato lamentando la quasi totale impossibilita’ di aggiudicarsi un paio di fette di prosciutto nel Sultanato:
I musulmani non mangiano porco perche’ e’ un animale impuro (pero’ mangiano cammello che, secondo me, puzza quanto e piu’ del porco ma questo e’ un altro discorso…).
L’avvocato con cui lavoro, essendo inglese, mi ha chiesto in tono supplichevole di contrabbandare in Oman un cubo di bacon sottovuoto, cosa che ho prontamente fatto, aggiungendo, gia’ che c’ero, un po’ di crudo, un paio di cacciatorini e un salame Milano per un totale di un paio di chili di peso.
Soprassiedo sul momento di panico cieco che mi ha colto quando ho scoperto che la Qatar Airways fa pagare 28 € al Kg per il sovrappeso del bagaglio…ho un po’ pianto e mi hanno abbuonato 5 kg di bagaglio imbarcato non notando che ne avevo altri 15 nello “zainetto” che fungeva da bagaglio a mano…dopo averlo trascinato in giro per circa 16 ore sono arrivata a Muscat con la gobba!
Ad ogni modo, conservavo ancora il ricordo dell’avv. Moretti che mi aveva avvertita della possibile presenza all’aeroporto di un cane anti-porco/anti-valpo.
Con la fronte imperlata di sudore gelido, la consueta secchezza delle fauci e una fenomenale coda di paglia (ho gia’ menzionato il fatto che trasportavo pure 2 bottiglie di prestigiosissimo Amarone Meroni?) sono passata indenne dai controlli e ora centellino un paio di fettine di salame al giorno…
Al supermercato locale ho notato un banco di affettati e ho scoperto che vendono, tra le altre cose, la MORTADELLA DI POLLO!
Mi sono ripromessa di assaggiarla al piu’ presto…

No comments: