Tuesday, July 1, 2008

AGGIORNAMENTO POCO PREGNANTE

Bene, bene, bene...mi sono accorta su indicazione del sempre attento avv. Turco che ho trascurato il blog per circa due settimane. D'altronde il tempo vola e tra 15 giorni sarò a Verona dove potrò intrattenervi dal vivo sulle mie vicissitudini. Novità in ordine sparso:
- una serie clamorosa di scandali e pettegolezzi ha travolto il mio studio creando enorme confusione. Non mi sembra il caso di rendere pubblico il tutto ma vi proporrò un resoconto dettagliato alla prima occasione (che sta per aperitivo). Premetto fin d'ora che non sono stata minimamente coinvolta dalle vicende umane di questo gruppetto di disadattati però, per deformazione congenita (sindrome della portinaia?), credo si sapere più io di tutte queste vicende dei diretti interessati.
- mi sono iscritta in palestra. Muoversi all'aperto facendo quel che appare quotidiano a Verona (camminare, andare in bici) qui è impossibile dato che la temperatura è fissa intorno ai 50°. Stavo assumendo una consistenza molliccia e gelatinosa quindi ho deciso che era tempo di intervenire. Sono ora "member" dell'atroce palestra HORIZON. Credetemi, lì dentro ci sono i MOSTRI ! A partire dal simpatico Peter, un filippino cubico (tanto alto quanto largo) che funge da istruttore alla clientela, io che pensavo di aver visto il peggio del "mondo-palestra" a Verona mi sono dovuta ricredere. Culturisti indiani, omaniti obesi, prostitute filippine e uno sparuto gruppo di europei...La cosa più singolare è che gli spogliatoi sono in comune per uomini e donne. Mai visto nulla del genere...Alhamdulillah abito vicinissimo e vado a farmi la doccia a casa...
- il mio arabo migliora! sono finita su un taxi guidato da un omanita centenario che non aveva idea dell'itinerario e ovviamente non parlava inglese. Sono riuscita con successo a dare indicazioni fino a casa mia e a contrattare sul prezzo ingiustificabile che l'anziano voleva farci pagare.
- ho già menzionato il caldone ma una lamentela supplementare ci sta sempre bene. Ho anche sviluppato un test per capire quando si arriva a 50°. Se, entrando in macchina (hmmm...che goduria), toccare il fermaglio metallico della cintura di sicurezza causa un'ustione da segno rosso sulle dita ci siamo!
-la vera novità però è una sola: tra 15 giorni sono a Verona! Breve vacanza in Piazza Erbe per sfuggire alle temperature torride. Non ditemi nemmeno che da voi fa caldo perchè io ormai a 35° temo che dovrò girare in maglioncino a girocollo :-)

Detto ciò, aspetto proposte mondane per intrattenermi in terra italica. Per agevolare l'organizzazione vi dò un paio di parole chiave:
PORCO, VINO (solita accoppiata),
FORMAGGI (qua sono importati da Olanda e Danimarca, sono onerosissimi e fanno cagare), TEATRO ROMANO (finchè non completano la Opera House più grande del Medio Oriente che è in costruzione accanto a casa mia qua non c'è un teatro degno di questo nome),
SPRITZ APEROL (il Campari è arrivato ma l'Aperol no...),
MONTAGNA (che dire? a fare un weekend al mare non ci vengo di sicuro!),
VENEZIA (l'idea di palazzi antichi, un sacco d'acqua e camminare per ore sembra un sogno), GOSSIP VARIO (ovviamente),
PIZZA (altro grave problema da queste parti),
SPACCIO INTIMISSIMI (dovreste vedere che cazzo di mutande vendono qua...manca qualcosa di intermedio tra il braghettone beige da nonna e il perizoma da sexy shop)
SPACCIO MONDADORI (qua non vendono libri in italiano, neanche uno...)

A presto :-)

4 comments:

Anonymous said...

hi
i got to know your blog when searching for blogs in Oman.

With some translation I can read your posts with somw difficulty,,, It would be nice if you can write in English or maybe Arabic ;)

Anonymous said...

...e si te piacerebbe a te che te traducessero er poste.....
senti ali, io me apunto a todo, ci vediamo tre giorni in tutto, ma ce la possiamo fare!
basi! e graaaaande che vai in palestra! ;)
lamilo

AZ said...

Dear Abdallah,
I am sorry to hear that you have experienced difficulties in the translation of the posts but this blog is for my Italian friends and therefore I write it in Italian...

Check out "Muscat Confidential" or "Omanexpat" instead.

P.S. My Arabic is good enough to read your name and khalas :-)

Anonymous said...

apparte il fatto che chi cacchio sono questo che scrivono nel NOSTRO blogg...io vengo al volo allo spaccio di intimissimi, come per pizza, ape ed altro, ma dal 19 al 26 non ci sono, quindi appena sbarchi nella tua cara città natale, ci dobbiamo subito vedere....ciao