Saturday, January 3, 2009

BUON 2009

Carissimi,

tanti auguri di un felice e prospero anno nuovo. Vi dedico gli ultimi minuti della mia prima giornata lavorativa del nuovo anno. Sopravvissuta (piu' o meno) brillantemente ai festeggiamenti di rito sono tornata in studio oggi per ritrovarmi sommersa di lavoro arretrato.

Attendo gossip e news dalle vostre lande gelide. Io, nel frattempo, mi crogiolo nel fantastico clima omanita e mi riprometto di pubblicare una lunga serie di post nei prossimi giorni.

Fra gli avvenimenti salienti del mio ritorno vi anticipo la rimozione forzata della mia auto dal parcheggio del mio condominio per motivi di sicurezza anti-terrorismo (!?!), il Summit dei Capi di Stato dei paesi del Golfo (per la cui sicurezza mi hanno rimosso la macchina) e, ultimo ma fondamentale, il delirio collettivo in cui sta sprofondando Muscat alla vigilia della Gulf Cup. http://en.wikipedia.org/wiki/Gulf_Cup_of_Nations
Questo e', credo, uno dei tornei internazionali meno famosi del mondo. Le otto squadre che si sfideranno per l'ambitissima coppa sono:

-OMAN (tutti tifiamo per gli omaniti capitanati da un coach francese che, nelle foto, sembra semi-cieco)
- Emirati (i campioni in carica)
- Bahrein (mediamente temibili)
- Kuwait (vincitore di ben 9 edizioni del torneo)
- Iraq (che dire?)
- Yemen (mah...)
- Qatar
- Arabia Saudita (no comment)

Ecco lo squadrone nazionale



e l'allenatore



I butei locali sono impazziti e hanno iniziato a DIPINGERE le loro automobili con interessanti motivi patriottici. Seguira' galleria fotografica delle piu' originali.

A breve mi rechero' al distributore di benzina della Omanoil, rivenditore ufficiale dei biglietti per le partite (...), con la ferma intenzione di aggiudicarmi un posto per Oman-Bahrein il 10 gennaio al Sultan Qaboos Stadium.

A presto

1 comment:

Anonymous said...

ben tornata!!!!! un bacione
Patri