Sunday, February 8, 2009

FEBBRAIO

Mi sono resa conto che è già l'8 febbraio. Il tempo passa sempre più in fretta... La mia vita omanita è tornata, nei limiti del possibile, a ritmi più normali e mi sono accorta con stupore che non ho nulla di assurdo su cui scrivere. Non che qui non succedano ogni giorno cose strane ma forse ormai mi sto abituando. Un paio di notizie in ordine sparso.

Per cominciare: il palazzo in cui vivo (così nuovo che non è ancora finito) sta crollando. Lorso è riuscito a fotografare la luce del sole attraverso una delle crepe del corridoio fuori dal mio appartamento. Pare che l'edificio si stia lentamente spaccando in due e il punto di frattura è a circa 3 metri dalla mia porta. Inshallah...

Nel parcheggio del supermercato sotto casa si è aperta una curiosa voragine. Io non l'ho nemmeno notata ma il mio vicino di casa ha sfasciato il Porsche. Tempo di testare l'approccio omanita al concetto di "insidia stradale". In un paese dove lasciano i tombini aperti senza segnalazione mi chiedo cosa ne pensino!

Ho fatto la revisione alla Hummer. Quando me l'hanno restituita era di una pulizia immacolata. Peccato che abbiano coperto tutto l'interno di una cera lucidissima e scivolosa oltre ogni dire. Mi stavo ammazzando uscendo dal parcheggio del meccanico perchè non hanno risparmiato nemmeno il volante.

In Oman è vietato e sanzionato con pena pecuniaria cantare in playback. Non chiedetemi perchè.

Ho scovato un nuovo negozio di alcool (Desert Trading) che propone le bottiglie più economiche che io abbia mai visto a Muscat. Probabilmente diventeremo tutti ciechi.

Per il resto tutto a posto. Attendo l'arrivo di mammà e sorella ai primi di marzo per organizzare un altro delirante road trip.

Aggiornamenti sulle mie attività a breve. Intanto leggete un post su Dubai che a Serafin non piacerà affatto (roba di investimenti, numeri...Anna, lascia star).




No comments: