Friday, February 13, 2009

FOLLIA OLTRECONFINE

In Arabia Saudita, presso i nostri liberali e simpaticissimi vicini di casa, è vietato festeggiare San Valentino. In realtà in KSA è vietato un po' tutto ma trovo singolare la nuova missione speciale della polizia religiosa.

Da Gulf News:

"The Commission for the Promotion of Virtue and Prevention of Vice intensified its vigilance over flower, chocolate and gift shops to confiscate items related to Valentine's Day... the agency has instructions to eliminate any activities aimed at celebrating this event or sell products related to it."

Notate la Commissione Per la Promozione della Virtù e la Prevenzione del Vizio! MEDIOEVO...Alhamdulillah il fantastico Sultano non ha mai voluto istituire un'organismo del genere!


Aggiungo una postilla dal Bahrain. I nostri amici di Manama scrivono oggi su Gulf News che

"A religious leader has warned against celebrating Valentine's Day, saying that it was a pagan tradition that promoted vice and depravity."

I Bahraini (sono gli abitanti del Bahrain per chi non lo sapesse) che vorrebbero passare per tolleranti e moderni, ultimamente si sono resi protagonisti di comunicati esilaranti. Il mio preferito riguardava un progetto di legge per rifiutare il visto di ingresso agli stranieri gay che avrebbero potuto corrompere la virile gioventu' locale (con il dovuto rispetto, la solita accolita di busoni, come ovunque da queste parti...). La parte migliore riguardava un questionario da compilare in aereo per permettere alla dogana di capire se un aspirante turista fosse gay...

Di conseguenza trovo comico che uno dei piu' popolari ospiti/investitori/visitatori del Bahrain sia Michael Jackson recentemente convertitosi all'Islam e ribattezzato Mikaeel...

No comments: