Monday, March 30, 2009

TEMPESTA


Una vasta area di bassa pressione incombe sulla Penisola Arabica, dallo Yemen agli Emirati. Siamo di nuovo in allarme pre-tempesta, alcune scuole hanno gia' dichiarato che da domani sospenderanno le lezioni, la connessione Internet va e viene e su facebook si diffondono avvisi allarmanti. Girano gia' SMS della protezione civile che invitano alla prudenza.

Il giornale da' "tempo instabile". Maestri dell'understatement: di recente commentando il cicloneGonu che nel 2007 distrusse mezza citta' causando decine (in realta' probabilmente centinaia/migliaia) di morti, lo descrissero usando l'espressione "unusual weather conditions". Il colpo di genio dell' Oman Observer di ieri e' stato "tempo instabile fino a mercoledi' "or for many more days". Grazie...

Uffa! Odio le tempeste tropicali: la citta' si allaga in 10 minuti (non ci sono tombini e le strade sono state progettate da un bambino di 5 anni che ha fatto un modellino coi lego), il mio palazzo si trasforma in una trappola mortale di fili elettrici scoperti su pozzanghere alte 20 cm, mi si aprono regolarmente nuove crepe nell'appartamento, i sistemi elettrici delirano e fanno esplodere le lampadine etc. Il mio piano di emergenza comprende, appena uscita dallo studio, l'acquisto di 20/30 litri di acqua minerale (non si sa mai) e di un ulteriore scorta di candele. Fatto cio', decido se e' prudente o meno recarmi in palestra e, a seguire, mi ritiro in casa.

No comments: